Rassegna stampa 06-05-2025 edizioni Calabria
Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:00Martedì 6 maggio 2025, con la prima pagina della Gazzetta del Sud, Andrine a San Siro, altri sette arresti, la DDA, estorsioni e usura nel nome dei Bellocco. Sono calabresi quattro indagati.
00:16All'interno la burocrazia soffoca i comuni, appella a Zangrillo, serve personale il ministro per la pubblica amministrazione a Catanzaro per rispondere alle sofferenze degli enti locali. Ochiuto propone le gabbie salariali per la pubblica amministrazione per avere la possibilità di pagare di più i dirigenti pubblici.
00:34Risorse insufficienti per i tirocinanti, lanci, sono necessari fondi statali. L'associazione dei sindaci vorrebbe replicare il modello già sperimentato per gli ex LSU e LPU, i 25.000 euro assicurati dalla regione per ogni stabilizzazione sufficienti, soltanto per tre anni.
00:52Eseguita l'autopsia su Martina Piserà , riflettori su medici che la visitarono, il commissario dell'ASPA ha avviato un'inchiesta interna su quanto avvenuta allo Iossolino di Vibbo, il procuratore Falvo, brutta storia che colpisce umanamente, per adesso procediamo contro i gnoti.
01:10Siamo adesso in cronaca di Reggio. Due mandati basteranno per il ponte sul Calopinace. La storia infinita della struttura progettata per collegare il lungomare al parco lineare sud si aspetta ancora alla svolta decisiva dopo l'ennesimo riavvio del cantiere, lo scorso febbraio.
01:28Cosenza, commercio ambulante in un tunnel senza uscita. Un settore in crisi e privo di regole. Nessuna notizia dei bandi annunciati dal municipio per regolarizzare i venditori presenti nei mercati rionali di Via Popilia e Piazza Amendola.
01:42Cadanzaro, il Sant'Anna perde l'accreditamento, futuro incerto per l'ex eccellenza. Il Tarra ha rigettato il ricorso della clinica contro il decreto del commissario Occhiuto. Ora c'è attesa per capire dove saranno allocati i 20 posti letto di cardiochirurgia.
02:00Infine statale 18, la tenacia del sindaco, trova il muro di gomma dell'ANAS, l'importante arteria di collegamento fra il capoluogo e Vibbo Marina paralizzata dal senso unico alternato.
02:12Romeo scrive a Roma invocando interventi immediati ma non arriva alcuna risposta.