Rassegna stampa 30-04-2025 edizioni Calabria
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Mercoledì 30 aprile 2025 con la prima pagina della Gazzetta del Sud, Mattarella salari bassi, in troppi non ce la fanno il titolo di apertura nel tradizionale discorso per il primo maggio il capo dello Stato avverte che il costo della vita è una questione per l'Italia, sollecitati interventi incisivi per la sicurezza sul lavoro.
00:21In cronaca regionale, sanità regioni sulla scia di Occhiuto, incentivi a chi lavora in aree disagiate. In un documento della conferenza alcune proposte per risolvere la crisi del sistema sanitario, tra le indicazioni quella di utilizzare i medici dipendenti per tamponare le falle sui territori.
00:40Mario Chiuto, ultimo verdetto, l'ex sindaco non commise peculato. La Cassazione ha respinto il ricorso della procura generale di Catanzaro contro la sentenza d'appello. Giuseppe Ciro, capo della segreteria dell'allora primo cittadino di Cosenza, dovrà rispondere di calunnia.
00:57Mega depuratore di Gioia Tauro, il racconto di un disastro sfiorato. L'audizione del delegato ambientale della IAM SPA riassume la gravità di quanto accaduto e fortunatamente scongiurato due anni fa, con tanto di refuso da scenario apocalittico.
01:14Aeroporto di Reggio stenta a decollare l'annunciato aumento dei bus. L'ATAM, per far fronte alla crescita dei flussi di passeggeri, aveva promesso entro aprile il raddoppio delle corse che collegano lo scalo alla città, ma l'operazione è solo episodica.
01:31Andiamo a Cosenza, migliora la qualità delle entrate ok del Consiglio al Consuntivo. Numeri e cifre incoraggianti snocciolati ieri dal dirigente del settore bilancio Marco Derito. L'opposizione abbandona l'aula, discusso anche il piano economico e finanziario dell'Atari.
01:47A Catanzaro il primo giorno della metro, entro l'anno il baro ufficiale. L'amministratore unico Ernesto Ferraro, la parte strutturale è pressoché completa. La corsa di prova partirà questa mattina alle 10.30 dalla stazione del quartiere Lido.
02:03In provincia di Viba, Pizzo, rubinetti a secco e acqua marrone, le emergenze ordinari a Pizzo, due guasti hanno creato disagi in località Marinella, riparato ieri e zona Colamaio. Disaggi anche al nautico dove è stato necessario fare uscire gli studenti in anticipo.