Dopo un intervento di messa a norma sismica e di rifacimento di impianti e ambienti, oggi l'edificio che ospitava la scuola media Paino di Gravitelli è stato riconsegnato alla dirigente scolastica. Presenti il sindaco Basile e il vicesindaco Mondello. A settembre la campanella tornerà a suonare.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Ambienti accoglienti, aule colorate, bagni moderni, pavimentazione, infissi nuovi, ecco la seconda vita della scuola Paino di Gravitelli.
00:09Un plesso rinnovato ma soprattutto sicuro sotto ogni aspetto. Ci sono voluti quasi dieci anni ma il risultato finalmente premia la lunga attesa.
00:17Stamattina il sindaco Federico Basile e il vice sindaco Salvatore Mondello hanno di fatto riconsegnato alla dirigente scolastica Domizia Enrigo
00:24la scuola che in questi anni è stata al centro di una profonda operazione di restyling.
00:30La media Paino che appartiene all'istituto comprensivo Gravitelli chiuse nell'ottobre del 2016 per carenze strutturali.
00:37In questi anni sono stati effettuati lavori di adeguamento sismico poiché l'edificio non risultava norma
00:43ma anche di rifacimento degli intonaci interni ed esterni, del sistema di deflusso delle acque, degli infissi sempre interni ed esterni,
00:51dei servizi igienici, degli impianti elettrico, antincendio e termico. Una giornata felice per la comunità scolastica di Gravitelli.
00:59È una giornata bellissima, intanto significa ritornare a casa. La scuola poi finalmente viene restituita ai cittadini a Gravitelli
01:07quindi sarà un presidio sociale ovviamente come sempre una scuola. Noi siamo una scuola aperta anche di pomeriggio
01:13perché abbiamo sia i percorsi musicali che l'indirizzo sportivo quindi la nostra scuola è sempre aperta.
01:19Abbiamo la biblioteca che è molto attiva, molto frequentata.
01:2213 nuove aule, un centinaio gli alunni che da settembre torneranno in questo plesso.
01:27In questi anni le classi della Paino hanno trovato sistemazione tra la Passamonte, il plesso Annibale, il Mauro Lico.
01:32Adesso però si programma il trasloco.
01:35Ci stiamo attivando per il trasloco, per tutte le attività e ovviamente dal primo settembre si ritornerà qua.