Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Lady Gaga entra nella storia: sono state circa 2,5 milioni le persone che il 3 maggio hanno assistito al suo mega concerto gratuito sulla spiaggia di Copacabana, in Brasile, uno spettacolo con cui la popstar ha battuto il record per il concerto di un'artista femminile più seguito nella storia, precedentemente detenuto da Madonna.

Lady Gaga batte Madonna: è suo il concerto più seguito della storia
Per Lady Gaga si è trattato del primo concerto in Brasile da oltre un decennio, e il benvenuto di Rio de Janeiro non avrebbe potuto essere più caloroso: i fan hanno invaso la spiaggia ballando e cantando sulle note dei più grandi successi di Miss Germanotta, che a luglio partirà per un tour mondiale che la porterà in ogni angolo del globo.
[amica-gallery id="1382552" title="I mille volti di Lady Gaga: la ricordate agli esordi? Le foto più belle di ieri e di oggi"]
«Niente avrebbe potuto prepararmi alla sensazione che ho provato durante lo spettacolo di ieri sera: l'orgoglio e la gioia assoluti che ho provato cantando per il popolo brasiliano. La vista del pubblico durante le mie canzoni di apertura mi ha tolto il fiato, spero che sappiate quanto sono grata di aver condiviso questo momento storico con voi», ha scritto Gaga in un post su Instagram condiviso domenica 4 maggio, celebrando l'evento.
«Si stima che 2,5 milioni di persone siano venute a vedermi cantare, il pubblico più numeroso per una donna nella storia. Vorrei poter condividere questa sensazione con il mondo intero. So di non poterlo fare, ma posso dire questo: se perdi la strada, puoi ritrovarla se credi in te stessa e lavori sodo. Puoi darti dignità coltivando la tua passione e la tua arte, spingendoti verso nuove vette, puoi risollevarti anche se ci vuole tempo», ha proseguito. Poi i ringraziamenti a Rio per «avere aspettato il mio ritorno», e ovviamente alla gigantesca community di “Little Monster”, così sono chiamati i suoi fan, che la seguono e la supportano. Firmato: Mother Monster.
[amica-gallery id="1131347" title="Lady Gaga, tutte le volte che ha fatto l'attrice: le foto"]
La polizia brasiliana sventa un attentato al concerto
Come detto, Gaga ha battuto il record che in precedenza era di Madonna: l’ultima tappa del suo Celebration Tour, nel maggio del 2024, si era tenuta proprio sulla spiaggia di Copacabana, dove erano arrivare oltre 1,6 milioni di persone. La gioia e l’entusiasmo per lo show di Lady Gaga, però, è stato parzialmente offuscato dalla notizia che era stato predisposto un attentato.
La polizia brasiliana ha infatti riferito di avere fermato due persone coinvolte in un presunto piano per far esplodere delle bombe durante il concerto. La polizia civile dello stato di Rio de Janeiro e il ministero della Giustizia brasiliano hanno detto che il piano  sarebbe stato organizzato online da un gruppo di persone che incitavano all’odio e che «stava reclutando adepti, tra cui minori, per compiere attacchi coordinati utilizzando esplosivi improvvisati e bombe Molotov».
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
01:30Musica

Consigliato