Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Non bisognerebbe consumarne più di 400 milligrammi al giorno ma, entro questi parametri, tutti sanno che il caffè aiuta a stare svegli. Ciò che in molti non sanno è che questo ingrediente vanta anche importanti proprietà cosmetiche. Soprattutto quando si utilizzano certi suoi derivati. Primo tra tutti, la caffeina.
Essendo un antiossidante e un vasocostrittore, la caffeina stimola la microcircolazione avviando uno scambio intercellulare che aumenta la produzione di acido ialuronico nella pelle. Per questo è l’ingrediente star delle creme tonificanti, rassodanti e anti-cellulite per il corpo. Ma anche delle creme contorno occhi che “sgonfiano” le borse e "cancellano" le occhiaie. Del resto, che si tratti di inestetismi della cellulite o di borse sotto agli occhi, il problema di fondo è sempre la ritenzione idrica.
La caffeina, inoltre, funge da antinfiammatorio nel trattamento di acne e rosacea. E il bello è che oggi è pure upcycled perché ricavata dagli scarti alimentari del caffè. Così non se ne spreca nemmeno un chicco!

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica

Consigliato