Sulle difficoltà riscontrate dai pazienti oncologici nelle prenotazioni degli esami interviene il manager dell'Asp Giuseppe Cuccì: Pronti a indire un tavolo tecnico con le altre aziende. "Occorre un canale privilegiato"
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Direttore, sempre più utenti telefonano al nostro centralino perché non riescono ad avere un canale preferenziale.
00:08Parlo dei pazienti oncologici. Lei più volte è intervenuto su questo argomento.
00:13Non crede sia il caso di istituire un tavolo anche con le altre aziende e dare finalmente lo spazio e il canale preferenziale che meritano questo tipo di pazienti?
00:22Sicuramente sì. Noi stiamo cercando all'interno di quella che è l'attività di coordinamento del Sovracup la possibilità di evidenziare dei percorsi facilitatori che permettono ai pazienti fragili e oncologici una più facile accessibilità a quelle che sono le attività diagnostiche e terapeutiche che vengono previste all'interno di quel percorso.
00:49Fermo restando che voi siete sempre a loro disposizione con la vostra mail e con i vostri uffici?
00:58Assolutamente sì. Abbiamo affinato e stiamo continuando ad affinare un sistema che ci permetta di intercettare anche eventuali discrasie che possono esserci e che potranno esserci affinché l'utenza possa avere una risposta adeguata a quello che è il bisogno di salute che esprime.