Una giornata quasi estiva ha spinto migliaia di persone sulle spiagge del litorale romano, in coincidenza con l’apertura ufficiale della stagione balneare 2025, fissata per il Primo Maggio e in vigore fino al 30 ottobre. Nonostante l’ordinanza sia arrivata all’ultimo minuto, la risposta dei cittadini non si è fatta attendere, con tanti che si sono concessi anche il primo bagno, nonostante le acque ancora fredde. Ma non sono mancate le criticità: molte spiagge libere si presentavano sporche, senza cestini e con servizi assenti. Inoltre, continua l’incertezza sui bandi per le concessioni balneari. Intanto, il Comune ha annunciato il ritorno delle Linee Mare, con tre linee di autobus attive tutti i giorni per collegare Ostia alle principali stazioni: 062, 07L e 07. Le corse saranno intensificate con orari estesi fino alla sera. Un piccolo passo per facilitare l’accesso al mare, in attesa che l’organizzazione generale mostri segnali di maggiore efficienza.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Una giornata quasi estiva ha spinto migliaia di persone sulle spiagge del litorale romano in coincidenza con l'apertura ufficiale della stagione balneare 2025, fissata per il primo maggio e in vigore fino al 30 ottobre.
00:14Nonostante l'ordinanza sia arrivata all'ultimo minuto, la risposta dei cittadini non si è fatta attendere, con tanti che si sono concessi anche il primo bagno nonostante le acque ancora fredde.
00:24Ma non sono mancate le criticità. Molte spiagge libere si presentavano infatti sporche, senza cestini e con servizi assenti.
00:33Inoltre continua l'incertezza sui bandi per le concessioni balneari.
00:37Intanto il comune ha annunciato ritorno delle linee mare con tre linee di autobus attive tutti i giorni per collegare ostia alle principali stazioni 062, 07L e 07.
00:49Le corse saranno intensificate con orari estesi fino alla sera, un piccolo passo per facilitare l'accesso al mare, in attesa che l'organizzazione generale mostri segnali di maggiore efficienza.