Rassegna stampa 30-04-2025 edizione Messina
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Mercoledì 30 aprile 2025 con la prima pagina della Gazzetta del Sud, Mattarella, salari bassi, in troppi non ce la fanno, il titolo di apertura.
00:11Nel tradizionale discorso per il primo maggio il capo dello Stato avverte che il costo della vita è una questione per l'Italia, sollecitati interventi incisivi per la sicurezza sul lavoro.
00:21In cronaca regionale la multinazionale della droga inflitti quattro secoli di carcere, l'udienza preliminare per l'operazione Dinamite, i traffici tra Messina e Barcellona, Milazzo e sui Nebrodi, i contatti con Spagna e Olanda, il filo diretto con Catania, la camorra napoletana e i grossisti di Milano.
00:39Anche Messina ha il suo Watergate, troppe le domande senza risposta, un dato è certo, da settembre viene distribuito acqua che dal punto di vista amministrativo non è idonea al consumo umano, come invece l'AMAM dovrebbe garantire da regolamento.
00:54Porti dello Stretto, oggi il passaggio di consegne tra Ranieri e Rizzo, come anticipato Salvini ha affidato all'esponente di Fratelli d'Italia i poteri commissariali, in attesa che si completi la procedura per la nomina a presidente, torna un messinese alla guida dell'autority.
01:12Tutti noi saremo la tua voce, la promessa del fratello di Sara, c'era anche Claudio Campanella tra le numerose persone che hanno partecipato al flash mob organizzato da comune e università ad un mese dal femminicidio della studentessa di Misilmeri.
01:28Milazzo, il capo merita una splendida riserva, la città ci riprova ed è la terza volta, un obiettivo vitale, totalmente condiviso e perseguito da associazioni ambientaliste, comune e area protetta,
01:40a far riflettere la regione bastino le 2600 specie censite, il terzo posto in Europa nella City Naturale Challenge.
01:49Barcellona, il caso pronto soccorso accende la tensione dentro del centrodestra, l'onorevole Galluzzo, pur esprimendo fiducia in Schifani, come garante politico per una buona amministrazione, afferma la sanità, va amministrata nell'interesse di tutti i siciliani, fratelli d'Italia, non farà conti a nessuno.
02:07E infine il calcio, Messina ora testa al Foggia, doppia sfida con inizio alle 15, sia al Francoscoglio il 10 maggio che allo Zaccheria il 17, si giocherà di pomeriggio, domani la ripresa degli allenamenti.