Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Inglesi, irlandesi, francesi e tedeschi, con l'ultimo weekend di aprile sono arrivati i primi grandi flussi di turisti stranieri sul Garda.
00:09Secondo gli ultimi dati elaborati dall'ufficio studi Confcommercio Brescia, l'incidenza di chi è arrivato da oltre confine è aumentata sui visitatori totali, soprattutto nel weekend di Pasqua,
00:20mentre nell'ultimo fine settimana gli italiani hanno approfittato del ponte del 25 aprile per visitare le principali località turistiche bresciane, spiega il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.
00:31Nel dettaglio, l'osservatorio che monitora i sei centri storici del capoluogo di Desenzano e del Garda, Iseo, Ponti di Legno, Salò e Sirmione,
00:39certifica che tra il 18 e il 20 aprile sono stati soprattutto i tedeschi ad arrivare nella nostra provincia.
00:45A Salò, ad esempio, il 43% degli stranieri è arrivato dalla Germania, in città invece, in tutti e tre i weekend monitorati, c'è stata una prevalenza di visitatori francesi.
00:55Ma è interessante scoprire che il 13,5% degli stranieri arrivati a Desenzano erano inglesi, mentre a Sirmione la nazionalità più rappresentata è stata quella irlandese, il 22,3% del totale.
01:08A confermare l'attrattività del bresciano in questo inizio di bella stagione è il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.
01:15I punti di primavera sono stati discreti, ha detto, e anche per il primo maggio le previsioni sono positive, grazie anche alle previsioni meteo e alle prenotazioni last minute.

Consigliato