Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 19/04/2025
Dopo diversi mesi di lavori è pronta una zona di accoglienza finalmente adeguata all'importanza e al volume dell'approdo. Nuova sala d'attesa e biglietteria, realizzate dalla Autorità di Sistema

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono circa 5.000 i passaggi di pendolari e turisti ogni giorno nello stretto attraverso soprattutto questo molo, il molo Rizzo, da dove partono gli aliscafi.
00:12Ebbene, tra qualche giorno finalmente la loro attesa, ma anche la loro accoglienza, sarà dignitosa, sarà sicuramente migliore di quella attuale che evidentemente ha fatto il suo tempo.
00:24Infatti l'autorità di sistema è pronta ad inaugurare il nuovo spazio realizzato con un investimento di oltre 300.000 euro in poco meno di un anno.
00:37Nasce una nuova sala di attesa al chiuso, climatizzata, con i servizi igienici, potrà contenere in una prima ala una quarantina di persone.
00:48E poi nasce anche una seconda costruzione, che è quella dedicata alla biglietteria, con circa 4 o 5 postazioni, sicuramente più comode di quelle attuali.
01:00E anche qui con tutta una serie di uffici e altri posti di attesa per un complessivo di 70 sedute.
01:08Sicuramente un rinnovamento che ci voleva e all'esterno anche qualche seduta di design che male non fa.
01:16un punto importantissimo di attesa e partenza per la nostra città, che andava riqualificato e che naturalmente lo è stato anche sotto il profilo tecnico.
01:28Magari si notano di meno, ma ci sono stati anche interventi negli approdi degli aliscafi, anche per quanto riguarda la tecnologia e tutta l'illuminazione.
01:39Quando lo vedremo operativo dovrebbe essere questione di qualche settimana, forse un paio, il tempo di chiudere le concessioni con Blue Jet e con Liberty Lines che si potranno spostare nella nuova biglietteria.

Consigliato