Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 29/04/2025
https://www.pupia.tv - Roma - DISABILITA'. GIUBILEO, CORTI (OSSERVATORIO): ABBATTERE BARRIERE E PREGIUDIZI
Roma, 28 apr.- "La disabilità è una condizione che colpisce moltissime persone, è una condizione di vita che può avere un significato e un senso pieno per ogni persona con disabilità nella misura in cui ciascuno di noi si pone la domanda di come vuole essere e di chi vuole essere per l'altro". Lo ha detto Serafino Corti, coordinatore del Comitato tecnico scientifico dell'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, nell'ambito del convegno 'Noi: pellegrini di speranza', in corso a Roma. "Possiamo superare la disabilità- ha detto ancora Corti- nella misura in cui abbattiamo non solo le barriere fisiche ma anche quelle mentali, cognitive, e di pregiudizio che spesso popolano la nostra mente". (28.04.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La disabilità è una situazione che colpisce moltissime persone, una condizione di vita che può avere un significato, un senso pieno per ciascuna persona con disabilità
00:12nella misura in cui ciascuno di noi si pone la domanda come vuole essere, chi vuole essere per l'altro.
00:19Noi possiamo superare la disabilità nella misura in cui abbattiamo non solo le barriere fisiche ma anche quelle mentali, cognitive e di pregiudizio che spesso popolano la nostra mente.

Consigliato