Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Fiori, colori e… mattoncini. In Malesia è stato inaugurato The Flower Garden Miniland, il primo giardino botanico al mondo costruito interamente con i LEGO. Un’idea che sembra uscita direttamente da un sogno d’infanzia, ma che oggi è realtà al LEGOLAND Malaysia Resort, a circa un’ora da Singapore. Aperto ufficialmente il 28 aprile 2025, questo giardino fuori dal comune si estende su oltre 380 metri quadrati e ospita 58 tipi diversi di fiori, tutti realizzati con oltre 792.000 mattoncini colorati della linea LEGO Botanicals. L’impatto visivo è incredibile: tra petali giganti e bouquet dai colori brillanti, si ha davvero l’impressione di trovarsi in un’oasi naturale. Ma a uno sguardo più attento si scopre che ogni singolo elemento è stato costruito con creatività, ingegno e soprattutto molta, molta pazienza. Il giardino è pensato per stupire, divertire e, perché no, ispirare.
[idgallery id="1926136" title="90 anni di LEGO: le foto storiche"]

Dove natura e fantasia si incontrano
Al centro della scena c’è una colossale Rafflesia, il fiore simbolo della Malesia, riprodotto in versione LEGO con un’attenzione maniacale ai dettagli. Attorno, poi, si snodano pareti fiorite perfette per scattare foto, una cupola panoramica dove perdersi con lo sguardo, e angoli pieni di sorprese: insetti, rane, uccelli e farfalle, tutti rigorosamente di mattoncini, nascosti tra elementi vegetali artificiali. Il contrasto tra la plastica e la natura crea un’atmosfera sospesa, quasi magica. Il giardino non è solo da ammirare: i visitatori possono mettersi all’opera e costruire il proprio fiore preferito grazie a laboratori e workshop tenuti da esperti LEGO. Un’occasione per dare sfogo alla propria creatività e, magari, imparare a trasformare vecchi pezzi in nuove sculture floreali.
[idarticle id="2240487,1970571,1895211" title="La Birkin di Hermès fatta di Lego, l'ultima mania fashion,Lego Friends, i cinque nuovi set che invitano i più piccoli a realizzare i propri sogni,Quante cose si possono fare con i mattoncini Lego"]

Quanto costa visitare il Flower Garden di LEGO
L’ingresso al giardino è incluso nel biglietto giornaliero del parco Legoland (circa 199 Ringgit malesi, poco più di 41 euro). Niente costi aggiuntivi per esplorare questa meraviglia creativa, che punta a diventare una delle attrazioni più fotografate e amate del Sud-est asiatico. E se vi sembrava impossibile far sbocciare un fiore di plastica, forse è il momento di ricredervi.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti

Consigliato