La sedicesima edizione del Premio Guido Carli si annuncia ricca di emozioni, contenuti e ospiti illustri. L’evento si terrà il 9 maggio nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra i premiati spicca Gigi D’Alessio, che riceverà il riconoscimento alla carriera e concluderà la serata con un’esibizione musicale a sorpresa. Sul palco saliranno anche figure simboliche come la “preside coraggio” Eugenia Carfora, padre Paolo Benanti e Gino Cecchettin, padre della giovane Giulia, uccisa dal suo ex fidanzato, e promotore della lotta alla violenza sulle donne. La cerimonia, condotta da Veronica Gentili, vedrà la partecipazione del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, di parlamentari come Maria Elena Boschi e Maurizio Gasparri e di top manager tra cui Urbano Cairo e Claudio Descalzi. Un appello particolare è stato lanciato al sindaco Gualtieri dalla Fondazione Carli, che chiede uno spazio fisso nella Capitale per i ragazzi di PizzAut, la catena gestita da giovani con autismo. Il Premio diventa così anche un veicolo per l’inclusione e la promozione dei talenti italiani in ogni ambito.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00La sedicesima edizione del premio Guido Carlis annuncia ricca di emozioni, contenuti ospiti illustri.
00:06L'evento si terrà il 9 maggio nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.
00:11Tra i premiati spicca Gigi D'Alessio che riceverà il riconoscimento alla carriera e concluderà la serata con un'esibizione musicale a sorpresa.
00:20Sul palco saliranno anche figure simboliche come la preside Coraggio, Eugenia Carfora, padre Paolo Benanti e Gino Cecchettin, padre della giovane Giulia, uccisa dal suo ex fidanzato e promotore della lotta alla violenza sulle donne.
00:34La cerimonia condotta da Veronica Gentili vedrà la partecipazione del ministro dell'interno Matteo Piantedosi, di parlamentari come Maria Elena Boschi e Maurizio Gasparri, di top manager tra cui Urbano Cairo e Claudio Descalzi.
00:48Un appello particolare è stato lanciato al sindaco Gualtieri dalla fondazione Carli che chiede uno spazio fisso nella capitale per i ragazzi di Pizza Hut, la catena gestita da giovani con autismo.
00:59Il premio diventa così anche un veicolo per l'inclusione e la promozione dei talenti italiani in ogni ambito.