Roma, 24 apr. (askanews) - Maxischermi anche a piazza Risorgimento e probabilmente piazza Cavour per i pellegrini che verranno a Roma per i funerali di Papa Francesco. Quanti? "Guardi io il numero 200mila non l'ho mai pronunciato" dice il prefetto di Roma Lamberto Giannini, "quello su cui abbiamo certezza sono le prenotazioni del Giubileo degli adolescenti che erano già oltre centomila. A questi si aggiungeranno altre persone. Cercheremo di garantire spazi anche più ampi rispetto alle duecentomila persone, stiamo attrezzando aree con maxischermi anche a piazza Risorgimento e piazza Pia e ritengo se verranno confermati questi numeri in salita, anche a piazza Cavour".
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Io il numero 200.000 non l'ho mai pronunciato, è un numero che circola già da ieri perché sono state fatte delle stime in questo senso.
00:10Noi un numero su cui abbiamo una base di certezza sono le prenotazioni per il giubileo degli adolescenti, dove c'erano oltre 100.000 prenotazioni,
00:22quindi questi rimarranno e si aggiungeranno altre persone. Noi cercheremo di garantire degli spazi per contenere numeri anche più ampi rispetto alle 200.000 persone,
00:36per questo stiamo attrezzando aree che vanno anche a Piazza Risorgimento, Piazza Pia, dove sono messi degli schermi.
00:44Stiamo valutando, ma io ritengo che metteremo degli schermi, dovremmo mettere se verranno confermate queste cifre in salita anche a Piazza Cavour.