Roma, 22 apr. (askanews) - "Ci saranno maxi -schermi lungo via della Conciliazione, piazzale Risorgimento, piazza Pia. Poi man mano che andremo avanti se dovessimo percepire un numero ancora più grande di persone ne saranno posizionati altri". Lo ha detto il prefetto di Roma Lamberto Giannini al termine del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per fare il punto sull'organizzazione in vista delle esequie di Papa Francesco."Non sono previste zone rosse - ha continuato - ma aree dove saranno estesi i controlli e le verifiche". Il prefetto ha quindi confermato la presenza di una 'no fly zone' nell'area del Vaticano e della Capitale in occasione delle esequie del Santo Padre.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Chiaramente tutta l'area intorno a San Pietro, ci saranno gli eventi, sarà soggetta a controlli molto importanti, ma non solo, ci saranno controlli in tutte quelle zone che noi riteniamo saranno utilizzate per fare punti di raccolta per i pullman che arriveranno, per le stazioni e quindi quelli che saranno un po' in occhi di scambio, ci saranno dei particolari servizi.
00:26Sarà anche molto importante poter dare un'informazione corretta e quindi anche per chi verranno per i pelletini a tenersi e quelle che saranno le comunicazioni per dirigersi, per esempio chi verrà con i pullman nelle aree di parcheggio e negli stalli che sono già previsti per la città di Roma.
00:44Ci saranno dei maxi schermi lungo via dalla conciliazione, a piazza Pia, a piazza Risorgimento, poi mano a mano andremo avanti, qualora dovessimo percepire un numero ancora più grande di persone saranno posizionati degli altri.