Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La Germania dopo 5 big match consecutivi, uscita tra l'altro da questo ciclo con 2 vittorie e 3 sconfitte, avendo perso a Bologna tra l'altro proprio questa settimana, lunedì tornava a giocare al Palaiol Onessa, lo faceva contro Scafati, penultima forza del campionato e sostanzialmente all'ultima spiaggia per provare ad evitare una retrocessione che sembrava oramai iscritta.
00:23Brescia c'era a rischio che interpretasse la gara con un po' di leggerezza, con meno stimoli rispetto alle grandi partite giocate fino a lunedì sera, visto che aveva affrontato nelle ultime 5 giornate le 5 squadre più forti del campionato, invece l'approccio della formazione di coach poeta è stato perfetto.
00:39Brescia ha preso in mano le redini della gara fin da subito, ha chiuso il primo tempo avanti 49 a 31 guidata da della Valle Bilan, poi entrambi hanno chiuso la gara come miglior realizzatore di Brescia con 16 punti a testa.
00:52Il Croato tra l'altro ha aggiunto anche 10 rimbalzi firmando l'ennesima doppia doppia della stagione che lo mantiene tra i principali candidati per il premio proprio di miglior giocatore della stagione.
01:02Il secondo tempo è stato sostanzialmente di gestione per i bianco-blu che alla Sirena hanno vinto 86 a 72.
01:09Questa vittoria permette a Brescia di certificare dal punto di vista aritmetico la partecipazione ai play-off, tra l'altro già con la certezza di essere nelle prime 6 posizioni a tre gare dalla fine.
01:21Ma permette soprattutto a Brescia di continuare a rimanere in corsa per i primi 4 posti della classifica, in questo momento Brescia rimane terza alle spalle di Bologna e Trapani,
01:30ma uno dei primi 4 posti vorrebbe dire avere il fattore campo anche quest'anno per il primo turno di play-off e magari anche un accoppiamento leggermente più agevole.
01:41Per cui stagione al di sopra, nettamente al di sopra delle aspettative, centrato ufficialmente l'ultimo obiettivo stagionale che era proprio quello di certificare la qualificazione ai play-off.
01:51E allora adesso ultime tre gare da giocare a partire da domenica prossima dove Brescia incontrerà Reggio Emilia nuovamente al Palaleonese.
02:00Grazie.
02:01Grazie.

Consigliato