• 5 giorni fa
Trascrizione
00:00Il gruppo tedesco Hatz è concretamente interessato all'acquisizione della Stanadain, lo ha rivelato il liquidatore della società di Castenedolo, Angelo Rodolfi, in un incontro in Regione Lombardia.
00:11In un tavolo coordinato dall'assessore al lavoro, Simona Tironi, hanno partecipato il sindaco di Castenedolo, Pierluigi Bianchini, e i rappresentanti degli uffici tecnici delle direzioni generali Istruzione, Formazione, Lavoro e Sviluppo Economico.
00:24Per la società erano presenti il liquidatore e il direttore dello stabilimento, oltre ai rappresentanti di Confindustria Brescia e dei lavoratori, una luce in fondo al tunnel per i dipendenti dell'azienda.
00:35Hatz, infatti, produce motori diesel e componenti per il settore dell'automotive, attività che ben si sposa con quella svolta nello stabilimento bresciano della Stanadain.
00:44La Fiume CGL, raccogliendo positivamente quanto riportato dalla società, sostiene la necessità di avere certezza del percorso delle tempistiche di definizione della trattativa, che avrà inevitabilmente impatto sul piano industriale e sulla situazione dei lavoratori, a partire dal ritiro della liquidazione.
01:02L'assessora Tironi conferma la ferma intenzione di sopportare il buon esito del dialogo col potenziale acquirente, mentre soddisfazione per il buon andamento della vertenza viene espressa anche dalla consigliera regionale del PD, Miriam Cominelli.
01:15Un plauso e un ringraziamento ai lavoratori per la loro tenace mobilitazione.
01:19Dice, noi continueremo a vigilare.