Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv - Di Battista - I leader politici europei vogliono prolungare la guerra, ascoltate cosa sta succedendo.
P.S. “Scomode verità. Dalla guerra in Ucraina al massacro di Gaza” è il mio nuovo monologo teatrale. Ecco le prossime date:
•⁠ ⁠Domani mercoledì 16 aprile FIRENZE. Alle 21.00 al Teatro Puccini (Via delle Cascine 41) Biglietti qui https://bit.ly/DiBattistaFirenze o direttamente a teatro.
Vi aspetto! (15.04.25)


La playlist di Alessandro Di Battista: https://www.pupia.tv/playlist/Alessandro-Di-Battista

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In queste ore molti leader politici europei stanno tentando di utilizzare la strage di Sumi, un crimine orrendo, per prolungare la guerra.
00:07L'obiettivo è prolungare la guerra, inviare sempre più armi a Kiev perché la guerra deve andare avanti fino alla sconfitta militare della Russia
00:14o addirittura fino al recupero dei territori perduti, recupero che mesi fa lo stesso Zelensky ha ritenuto impossibile.
00:20Ecco, ci sono due modi per reagire di fronte a questi orrendi crimini.
00:24Uno è tentare di lavorare sul negoziato, tentare di trovare un accordo per porre fine alla guerra.
00:30L'Unione Europea, dopo oltre tre anni di guerra, ancora non ha nominato un inviato speciale per risolvere in maniera diplomatica la guerra in Ucraina.
00:39Ancora non l'ha nominato.
00:41L'altro è chiaramente prolungare la guerra perché evidentemente c'è chi ha interesse e obiettivo appunto nel farlo,
00:47cosa che purtroppo caratterizza alcuni leader politici europei.
00:50Anche il neocancelliere tedesco ha detto che dobbiamo inviare nuovi missili sempre più potenti all'Ucraina per difendersi,
00:56per arrivare appunto alla vittoria.
00:57La sconfitta militare della Russia, che è anche l'obiettivo dichiarato in tutti questi anni sia da Ursula von der Leyen
01:03che recentemente dal capo della diplomazia europea, Kaya Kalla, su una guerra fondale russofobica,
01:09e anche fino a prova contraria dalla Meloni che ha seguito in maniera totale la folle linea dell'Unione Europea in questi ultimi anni.

Consigliato