• l’altro ieri
Una colazione può diventare un caso mediatico? Se ci sono di mezzo Gwyneth Paltrow e Meghan Markle la risposta sembra essere sì. Quando la duchessa di Sussex ha lanciato il suo nuovo show With Love, Meghan, la rete non ha perso tempo a tracciare paragoni con la regina del lifestyle Gwyneth Paltrow, fondatrice di Goop. Ma è stato un video della star premio Oscar a riaccendere il dibattito: una semplice colazione in pigiama ha scatenato i fan, portando a una domanda chiave. Si tratta di una frecciatina velata o solo di una curiosa coincidenza?

[idgallery id="1760638" title="Gwyneth Paltrow, 50 anni e una carriera di successo nel beauty"]
Gwyneth Paltrow, la colazione della discordia
Domenica scorsa, Gwyneth Paltrow ha condiviso su Instagram un video in cui, con un look casual e senza trucco, prepara la colazione nella sua cucina. Uova, bacon e biscotti senza glutine compongono la sua "boyfriend breakfast" destinata al marito Brad Falchuk. La clip, apparentemente innocua, ha immediatamente acceso la discussione: il format ricorda in modo molto, molto sospetto quello del nuovo show di Meghan, in cui l'ex attrice, in una cucina immacolata e perfetta, condivide consigli su come essere l'ospite ideale. A rendere il tutto ancora più curioso, la canzone scelta dall'attrice: This Will Be (An Everlasting Love) di Natalie Cole, utilizzata anche nella promozione dello show di Meghan Markle.

[idarticle id="2413761,2528035,2521583" title="Gwyneth Paltrow rivela il suo approccio alla psicoterapia (da sola e con marito),Meghan Markle scrive a una podcaster americana: «Non ti preoccupare per me»,Gli spaghetti in padella di Meghan Markle? I social li stroncano ma un esperto Usa li difende"]
Una frecciatina a Meghan Markle o una semplice coincidenza?
I fan di Gwyneth Paltrow non hanno avuto dubbi: il video è un messaggio rivolto a Meghan Markle. «Finalmente qualcosa di autentico, senza scenografie perfette e amici finti!», ha scritto un utente nei commenti. «Ecco come essere davvero riconoscibili, Meghan», ha aggiunto un altro. In molti hanno visto nella spontaneità dell'attrice un contrasto con la sofisticata perfezione dello show della duchessa, che ha ricevuto critiche per la sua estetica troppo patinata.

[idgallery id="1460901" title="Harry e Meghan: la nuova villa in California"]
Gwyneth Paltrow risponde alle insinuazioni
Ma già la scorsa settimana si parlava di una Gwyneth Paltrow irritata per il lancio di As Ever, brand di lifestyle di Meghan Markle che sarebbe troppo simile al suo Goop. Eppure, in quella circostanza, l'attrice di Shakespeare in Love ha deciso di intervenire per mettere tutto a tacere. In un'intervista a Vanity Fair, ha chiarito la sua posizione: «Conosco Meghan, ma non benissimo. Quando c'è troppo chiasso intorno a certe figure femminili, sento subito l'istinto di difenderle. Ho imparato da mia madre a considerare le altre donne come alleate, non rivali». Ha poi minimizzato l'intera vicenda con un commento ironico: «Magari riuscirò a superare la sicurezza e portarle un tortino».

[caption id="attachment_2510353" align="aligncenter" width="1024"] Meghan Markle alle prese con le registrazioni di "With Love, Meghan". Cr. Courtesy of Netflix © 2024[/caption]

[idarticle id="2209600,1374583,2526295" title="Gwyneth Paltrow: «Sì, ho provato il botox. E non lo userò mai più»,Gwyneth Paltrow, in arrivo la serie Netflix ''The Goop Lab'': ma dov'è la scienza?,Il rituale bagno relax di Meghan Markle? Salato. Forse troppo"]
Una rivalità costruita dal web?
Se da un lato il pubblico ama vedere due donne potenti e influenti contrapposte, dall'altro molte persone hanno criticato questa narrazione, evidenziando come ancora una volta si tenda a mettere le donne l'una contro l'altra. «È già abbastanza brutto che siano i media a creare questi scontri, ma quando lo fanno le stesse donne è ancora peggio», ha scritto un utente.

Mentre la discussione impazza, una cosa è certa: che si tratti di una strategia di marketing o di una semplice coincidenza, la battaglia delle colazioni ha già ottenuto il suo scopo. Far parlare di sé.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato