• 2 settimane fa
Un legame unico, quello tra Meghan Markle e il suo amato cane Guy, un beagle salvato da un destino crudele e diventato il fedele compagno della duchessa in ogni tappa significativa della sua vita. Nelle scorse ore, l'ex attrice ha comunicato la sua scomparsa sul suo nuovo account Instagram, commuovendo i follower con parole cariche di affetto e di dolore: «Grazie per così tanti anni di amore incondizionato, mio dolce Guy», ha scritto.

[idgallery id="1461127" title="Meghan Markle, voce narrante di Disney"]
Meghan Markle, l'amore per il suo beagle
Guy, un piccolo beagle dal passato travagliato, è stato salvato nel 2015 da un rifugio in Kentucky, con pochi giorni di vita rimasti. Il suo destino, infatti, era quello di essere soppresso. Meghan, colpita dal suo sguardo fragile, lo ha adottato subito dopo averlo visto su Petfinder. «Era così piccolo e fragile che lo chiamavano "little guy ("piccolo ragazzo", ndr), così l'ho chiamato Guy», ha raccontato Meghan. Questo gesto ha segnato l'inizio di un legame profondo: Guy è diventato una presenza costante nella vita della duchessa, accompagnandola dai set di Suits alla transizione verso la vita da royal con il principe Harry.

[idarticle id="2425062,2093661,2449474" title="Meghan Markle torna a far parlare di sé: sostiene di essere «la più bullizzata al mondo»,Più adozioni (consapevoli) per tutti, un sito raggruppa cani e gatti dai rifugi italiani,Addio a Beth, l'adorata cagnolina della regina Camilla che la aiutava anche sul lavoro"]
Un cane, un pilastro nei momenti difficili
Guy non era solo un animale domestico, ma un vero e proprio compagno di vita per Meghan. L’ha sostenuta nei momenti di quiete, nel caos e persino in circostanze drammatiche, come l’incidente che gli è costato due zampe rotte poco prima del trasferimento della duchessa nel Regno Unito. Meghan e Harry si recavano ogni notte nella clinica del Surrey per stare accanto al loro fedele amico durante la lunga riabilitazione. «I dottori hanno detto che non avrebbe più camminato, ma Guy era un combattente», ha scritto Meghan, ricordando il supporto del celebre veterinario Noel Fitzpatrick.

[idgallery id="2189702" title="Parata di Corgi in onore della Regina Elisabetta II"]
Il dolore di Meghan Markle
La morte di Guy ha lasciato un vuoto enorme nella vita della duchessa. «Ho pianto lacrime che non riesco a contare – di quelle che ti fanno entrare sotto la doccia sperando che l’acqua le nasconda», ha confidato Meghan. In mezzo al dolore, però, ha lanciato un messaggio importante: «Adottate, non comprate». Meghan ha sottolineato l'importanza di offrire una seconda possibilità agli animali in difficoltà, proprio come è accaduto con Guy, il cui amore ha trasformato la sua vita.

[idarticle id="2305889,2416100,2449474" title="Dalle candele allo shampoo per cani. Il nuovo business di Meghan Markle che non piace a corte,Il principe Harry da solo a Londra, si rilancia senza Meghan Markle,Addio a Beth, l'adorata cagnolina della regina Camilla che la aiutava anche sul lavoro"]
Il ricordo di Guy e il valore dell'adozione
La certezza è che Guy non sarà dimenticato: le immagini condivise sui social, dai momenti affettuosi con Archie e Lilibet fino ai giorni di vita a palazzo, raccontano una storia di affetto reciproco. Inoltre, Guy apparirà nel prossimo show di Netflix, With Love, Meghan. Attraverso il suo tributo all'amato beagle, Meghan Markle ha così celebrato un legame speciale e ha invitato tutti a scoprire il valore dell'adozione, un gesto che cambia per sempre la vita, sia dell’animale che dell’essere umano.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato