ROMA (ITALPRESS) - Questa settimana gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, sono arrivati a Basilea per raccontare Eurovision Song Contest 2025 ai loro coetanei. A commentare il Festival per l'Italia Gabriele Corsi e Big Mama che hanno raccontato l'importanza di seguire e vivere un evento musicale come questo che è sempre più seguito dalle ragazze e dai ragazzi di tutto il mondo.
fsc/azn
fsc/azn
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Ciao ragazzi, noi siamo Radio Immaginaria, la radio degli adolescenti e ci troviamo a Basilea per l'Eurovision Song Contest 2025.
00:10Qualche giorno fa ci è venuto spontaneo rinominare questo evento la V-stock degli adolescenti.
00:15Anche se a V-stock non ci siamo mai stati, noi ce la immaginavamo proprio così.
00:18Il mio è un auspicio che sempre più paesi partecipino, che sempre più paesi vengano qui a parlare e a provare la loro musica,
00:26perché l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono altre separazioni, altre guerre, altre barriere.
00:31Quello che vogliamo è questo clima qua.
00:33Guardate vincere, guardate come si può convivere, guardate come si può ascoltare la musica che vuoi, vestirti come vuoi e amare chi vuoi.
00:42Questo è il mondo come dovrebbe essere.
00:44Rispetto all'edizione dello scorso anno, la prima semifinale è stata vista da molta più gente, soprattutto tra i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 24 anni.
00:52L'Eurovision sembra un posto libero dagli schemi, libero dai giudizi e dai pregiudizi, ed è un mondo molto affine alla nostra generazione, quindi è per questo che ci piace.
01:03Speriamo di avervi fatto percepire l'atmosfera che c'è qui a Basilea.
01:06Da Radio Immaginaria per oggi è tutto e noi ci vediamo alla prossima.
01:09Grazie a tutti.