BUCAREST (ROMANIA (ITALPRESS) - "Per la Romania, l’Italia è un partner economico strategico, uno dei più rilevanti. È anche un partner di cuore, perché i romeni e gli italiani sono latini e c'è una comprensione che va oltre le cifre". A dirlo Dragos Anastasiu, consigliere presidenziale della Romania, in occasione del Forum economico 2025 di Confindustria Romania, a Bucarest.
gb/mrv/fsc/abr/gtr
gb/mrv/fsc/abr/gtr
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Al Forum dell'Economia di Confindustria in Romania abbiamo il consigliere presidenziale Dragos Anastasiu, al quale chiediamo subito l'importanza della loro presenza a questo forum.
00:16Per România, Italia è un partener economico molto importante, un dintre cei mai importanti. È anche un partener di suflet, perché romanii e italiani sono latini e abbiamo un'integrazione di cifre.
00:34E quando Confindustria in Romania se intalte per questo forum, autoritàzile statului romani sono prezente, perché vor pur e semplice sposti che stai in Romania, che investi in Romania, abbiamo nevoie di fare partenariate comune,
00:54așa che presidenzia non ha come se lipseasca della un astfel di evenimento.
01:00Io sono reprezinti presidenziale România aici, ma non pot pot essere a venire, ma lo fac con toatà piacerea.
01:07E abbiamo speranza che di adesso inainte legatturile dintre România e Italia, le economiche, se vor intari.
01:17Avem alegeri peste trei zile e speriamo di tot sufletul che vor andare per la cale europea.
01:24Sì drumul nostru va fi comun într-o Europa mai puternică, mai solidă și care să se poată confrunta economici cu alte continente,
01:38precum America, China sau, mă rog, Rusia.