Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
MILANO (ITALPRESS) - Alla settima edizione, parte da Cremona il 17 e 18 maggio il Tour della Salute. Promosso da ASC Attività Sportive Confederate, si tratta del primo evento itinerante per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita. 15 tappe, in altrettante piazze, fino a ottobre, accoglieranno 8 ambulatori dove i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a screening e colloqui con medici e specialisti di diversi ambiti.
f03/fsc

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Alla settima edizione parte da Cremona il 17-18 maggio il Tour della Salute.
00:07Promosso da ASC, attività sportive confederate, si tratta del primo evento itinerante per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.
00:1515 tappi in altre tante piazze fino a ottobre accoglieranno 8 ambulatori dove i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a screening e colloqui con medici e specialisti di diversi ambiti.
00:25A tutto ciò si aggiungono attività ludico-sportive.
00:27È una formazione, quindi una educazione agli stili di vita, iniziare dagli stili di vita migliori di cui abbiamo bisogno perché purtroppo i dati ci dicono che stiamo aumentando come obesità e l'obesità è il male di tante patologie e quindi tornare a casa con dei concetti semplici ma utili può essere un investimento per la propria salute e quella della famiglia.
00:50I risultati sono entusiasmanti e hanno una cartina di tornasole di pronta lettura.
00:56Cioè il grande entusiasmo, la grande richiesta che abbiamo da parte dei sindaci, dei vari comuni che ci chiedono di far aderire le loro realtà al tour della salute.
01:07Questo è un elemento importantissimo.
01:09Dopodiché dal punto di vista statistico sono ormai decine di migliaia le persone che hanno potuto ricevere degli screening gratuiti.
01:18Quest'anno avremo un dato esponenziale perché per la prima volta saremo presenti a Rimini Wellness.
01:23Quindi lì ci sarà la possibilità per gli sportivi, per le persone che praticano il wellness, che sono appassionate di potersi confrontare con quello che è il rapporto tra le attività che fanno e il loro stato di salute.
01:38Un evento come quello del tour della salute rappresenta in termini concreti quello che noi intendiamo come azienda nell'essere anche a fianco di tutti i cittadini piuttosto che i pazienti.
01:49Quello che è emerso anche lo scorso anno dal nostro Stada Eltaripor, che è una survey che viene fatta in tutta Europa, che intervista 46.000 persone e 2.000 in Italia,
02:00uno dei fattori che è maggiormente emerso è che in Italia 6 cittadini su 10 non fanno prevenzione.
02:06Ecco che il tour della salute diventa una risposta concreta a tutti i nostri cittadini che o per problemi di tempo o per problemi economici non hanno possibilità di accedere alla prevenzione nelle strutture pubbliche.
02:19Grazie.

Consigliato