I principali titoli del nostro giornale oggi in edicola, edizione Calabria
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Leone quattordicesimo, mai più la guerra, pace giusta in Ucraina e a Gaza e questo è il titolo della prima pagina di Gazzetta del Sud di oggi lunedì 12 maggio 2025 edizioni Calabria e il nuovo appello ai grandi della terra nel primo reggina Celi davanti a 150.000 fedeli.
00:21Conferma la congiunzione tra il papato di Francesco e quello appena iniziato di Prevost e poi di spalla Zelensky apre a Putin, lo incontrerò in Turchia ma pregua immediata, il leader di Kiev accetta la proposta dello zar di negoziati diretti il 15 maggio e attende un cessato di fuoco duraturo.
00:43Veniamo ai temi regionali, l'apertura di Calabria, la politica, il centrodestra non vuole i ballottaggi, l'esempio lampante della Calabria.
00:53In Senato il WDL che prevede l'elezione immediata per chi prende più del 40% dei voti, gli attuali sindaci di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibbo premiati dopo una rimonta.
01:05La cronaca, le sim olandesi sui telefoni criptati, messaggi cifrati per uccidere boiocchi, stiamo parlando dell'inchiesta sulla Andrangheta in curva a San Siro.
01:17Le indagini sul business in curva, appunto, nello stadio milanese, sfociato in due omicidi, conducono sempre di più in Calabria.
01:26Localizzate nelle preserre i bonesi, le utenze utilizzate per pianificare l'agguato al Capoltras interista.
01:35Trent'anni nella mossa dell'usura, Occhiussi sono tornato libero, il manager dello spettacolo e il conduttore televisivo ha denunciato i presunti cravattari facendoli arrestare dalla finanza.
01:49Ha pagato interessi moratori annuali pari al 360%.
01:55E ancora, sempre dai temi dell'edizione calabrese, città metropolitana senza funzioni, Falcomatà, Cusa, Regione e Del Rio in un incontro all'Unical.
02:08Il sindaco di Reggio attacca tutto campo, le competenze delle metro city devono essere definite a monte, il nostro orizzonte, l'area metropolitana dello stretto.
02:19E poi di spalla, l'astretto di Messina sarà stazione appaltante e potrà indiregare, il governo pronto a varare il nuovo decreto infrastrutture predisposto dal MIT.
02:30Le novità riguardano anche il caro voli.
02:34Reggio chiama, Keitovic risponde, nuove opportunità per il territorio.
02:38La Camera di Commercio, Regina, è volata in Polonia per avviare concrete aree di collaborazione.
02:44Tramontana, vogliamo aprire un dialogo per far cooperare due aree metropolitane.
02:52E poi, docenti e genitori assieme per offrire esempi coerenti.
02:58L'arcivescovo di Cosenza, Giovanni Checchinato, è fondamentale creare una rete.
03:02Il binomio scuola-famiglia appare come un passo vitale per la salvaguardia dei giovani.
03:08E chiudiamo con lo sport, la Serie C, grande serata per il Crotone, che è un'orchestra perfetta.
03:15Tre squilli contro la Feral Pizzalò, stiamo parlando dei play-off di Serie C.
03:20I pitagorici vincono l'andata del primo turno nazionale, ora possono anche perdere con un gol di scarto nel ritorno di mercoledì.
03:27Reti di Vinicius, Tuminello e Murano.
03:38Grazie a tutti.