Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Venezia 10 mag. (askanews) - Il Leone d'Oro per la miglior partecipazione alla Mostra internazionale della 19esima Biennale Architettura è stato assegnato al progetto Canal Cafè - Diller Scofidio + Renfro, Natural Systems Utilities, SODAI, Aaron Betsky, Davide Oldani. La motivazione del premio: Canal Café è una dimostrazione di come la città di Venezia possa fungere da laboratorio per immaginare nuovi modi di vivere sull'acqua, offrendo al contempo un contributo concreto allo spazio pubblico veneziano. Il progetto invita inoltre a future riflessioni speculative sulla laguna e su altre lagune. Rappresenta anche una traiettoria parallela significativa nella pratica di DS+R sin dagli inizi una traiettoria ricca di sperimentazione transdisciplinare. Riconosciamo inoltre l'eccezionale perseveranza del progetto Canal Café, iniziato quasi vent'anni fa. È un esempio di come La Biennale possa dare vita a progetti di lunga durata, andando ben oltre il tempo dell'evento.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il progetto d'oro per la migliore partecipazione alla mostra internazionale va al progetto Canal Café.
00:12Ho venuto a salire sul palco i progettisti Elisabeth Diller, Aaron Bensky, Marzia Chiesa e David Alley.
00:22Consegna il premio Valentina Geminiens.
00:39La esperienza è di produire il rischio e il rischio, e il piacere profondo di drinkare il migliore espresso in Venecia.
00:50E quindi è fantastico di portare questo progetto inizia alla prossima, e è magari più importante che è stato 17 anni fa.
01:00Grazie.

Consigliato