Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Ieri sera al teatro “Vittorio Emanuele” la terza edizione del Premio Nazionale che celebra eccellenza, creatività ed innovazione. Un tripudio di emozioni lo spettacolo condotto da Elenoire Casalegno. Sul palco fra gli altri le grandi firme Guillermo Mariotto, e Francesco Martini Coveri, Martino Midali insieme ai talenti messinesi come Mauro Scalia di Desquared2 e Alberto Urso. Ospiti d’eccezione Samuel Peron e Veera Kinnunen fra i prossimi protagonisti di “Ballando con le Stelle”.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un viaggio tra i sogni del Made in Italy. Il Messina Fashion Award che si è tenuto ieri sera nell'elegante cornice del Teatro Vittorio Emanuele ha celebrato l'eccellenza, la creatività e l'innovazione con i big della moda italiana.
00:12L'evento ideato e curato da Patrizia Casale ha premiato 10 personalità, tra queste lo stilista Guglielmo Mariotto che ha portato in passerello un suggestivo abito vivo a San Ciro, un binomio in continuo movimento tra arte e moda.
00:25E' un abito che richiede 5 ballerini che stanno sotto e praticamente danno vita a questo vestito. E' un abito che gira il mondo, è un abito veramente vivo, sceglie ballerini in tutto il mondo e si fa vedere ovunque.
00:41In passerella abiti mozzafiato, tre protagonisti coveri con il simbolo distintivo del suo stile, la paillette, e un viaggio nel tempo dagli anni 80 ad oggi grazie a Francesco Martini Coveri, nipote del grande Enrico dal 2001, direttore artistico della Maison.
00:55In realtà vogliamo lanciare un segnale che la moda italiana, come la stessa Messina, quindi parliamo proprio di Sicilia, parliamo chiaramente di una città meravigliosa che ho nel cuore, in realtà ha una nuova natura, una nuova forza.
01:12Perfetta la conduzione di Elonore Casalegno per un evento che ha celebrato anche la Messinesità, a conquistare il premio, infatti anche Mauro Scalia, designer Head of Celebrities di Discoret, che ha realizzato su una bambola un abito ispirato alla statua della Madonna della Lettera.
01:26Un premio anche alla designer Elena Lenardon, che ha ambientato shooting fotografie a capo peloro con la content creator messinese Claudia Russo.
01:34E' bel momento anche quello musicale, con Manua e Nello Mastroeni, una versione speciale dell'iconico brano Mocarta dei concerti.
01:46E poi ancora Musia, con il volto più bello di Messina, Alberto Urso, che ha conquistato la scena con la sua interpretazione del Nessun Dorma, la celebraria della Turandò, e Ballo, con grandi applausi per Samuel Peron e Vera Kinnunen,
01:59ballerini tra i più amati Ballando con le stelle, che per la prima volta si sono esibiti a Messina in un appassionante passadue.

Consigliato