I tifosi nerazzurri che sono usciti da San Siro sul 2-3 hanno smarrito un pezzo di vita che non tornerà mai più. Le lacrime di Sommer, il piede destro di Acerbi e Inzaghi sotto la pioggia sono le tre immagini che hanno reso il ritorno della semifinale di Champions tra Inter e Barcellona una partita che resterà nella storia.
Categoria
🥇
SportTrascrizione
00:00Tifosi dell'Inter, dico a voi, voi che ve ne siete andati da San Siro sul 3-2.
00:04Avete smarrito su questi giulini un pezzo di vita che non tornerà mai più.
00:07Inter-Barcellona è stato un elogio all'epicità e alla sofferenza.
00:11È stato il riassunto di una squadra che in 14 partite di Champions è stata in svantaggio, lo sapete per quanto, 16 minuti.
00:18E in una notte così, di volti stanchi, stravolti ma felici, ci sono tre immagini che vale la pena ricordare.
00:24Le lacrime di Sommer, il più sottovalutato di tutti, che al centotredicesimo minuto del secondo tempo supplementare si è travestito da Giulio Cesare e ha tolto dall'incrocio il sinistro di Lamia Mal.
00:36Proprio come aveva fatto il brasiliano nel 2010 su Messi.
00:39Un'altra è il piedone, destro, di San Francesco Acerbi, planato all'ultimo minuto di gioco come un falco pellegrino dentro l'area di rigore.
00:47E l'ultima immagine, beh, è tutta sua di questo signore qui.
00:51Tra Lautaro, Frattesi, Barella, Cialanoglu, si erge a mo' di faro dell'Armen martoriato dalle onde e sbattuto dal vento l'allenatore, Simone Inzaghi, alla sua seconda finale in tre anni, il suo capolavoro.
01:04E adesso, caro Simone, potrai finalmente capire il significato delle parole di Adriano Gagliani, che dopo la doppietta a Liverpool di tuo fratello disse
01:13Dopo Istanbul c'è sempre Atene. La speranza sua e dell'Inter stavolta è che dopo Istanbul, finale persa contro il City, ci sia Monaco di Baviera.
01:22Anche se alla fine, parafrasando Casablanca, uno dei film più belli della storia del cinema, e quell'Avremo sempre Parigi di Humphrey Bogard,
01:30Anche i tifosi dell'Inter, tra 30, 40, 50 anni, potranno dire
01:34Avremo sempre Barcellona, il 4-3 col Barcellona.