Rassegna stampa 07-05-2025 edizione Messina
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Mercoledì 7 maggio 2025, questa la prima pagina della Gazzetta del Sud, il mondo in atteso del nuovo Papa, il titolo di apertura, si cerca un pontefice costruttore di ponti, la prima fumata prevista alle 19.
00:16Un magistrato in servizio a Messina, destituito dal CSM, vessava la moglie, lavorava nella procura peloritana, la donna, anche lei giudice, l'aveva denunciato dopo anni di angherie e in sede penale, l'uomo era stato condannato a Catanzaro.
00:32Messa in sicurezza di via Garipoli a Taormina, domenica 18 maggio, chiusa per due ore, l'autostrada a 18, ieri vertice in prefettura, sarà necessario interdire il transito sulla Messina Catane da Giardini Naxos a Roccalumera per le operazioni di brillamento di alcuni massi.
00:49Il risanamento del rione Taormina a Messina diventa terreno di scontro politico, si lamentano le 31 famiglie che dovranno lasciare le baracche per non aver potuto scegliere le nuove case, Matilde Siracusana attacca il subcommissario trovato, che replica duramente.
01:06Sui Lidi e sulla Movida Estiva pesa l'incognita delle licenze, l'allarme lanciato dalla Federazione Balneari al Comune, la Questura ha posto nuovi paletti per i via libera delle serate danzanti, ma a questo punto adeguarsi per noi sarebbe impossibile.
01:25Milazzo, nuovo piano regolatore del porto, fari sugli strumenti urbanistici, pubblicata la gara per l'affidamento della progettazione attesa da oltre un decennio,
01:33nell'area di Giammoro dovrebbe sorgere l'hub logistico dello Scalo Mamertino.
01:39Barcellona, lo sviluppo del territorio nel segno della condivisione, riorganizzato e potenziato l'ufficio comune del sistema che ingloba 35 enti locali verso la selezione delle attività che valorizzeranno ambiente, cultura e ambito produttivo.
01:54Per il calcio Messina la ricetta gatto verso i play-out col Foggia, il tecnico concentrati, ma senza pressioni eccessive, servirà equilibrio sulle due partite, non dobbiamo pensare a quanto successe in campionato, adesso si azzera tutto.