Rassegna stampa 29-04-2025 edizione Messina
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Martedì 29 aprile 2025, la prima pagina della Gazzetta del Sud in apertura con claves, inizia il 7 maggio, sarà Parolin a presiederlo, la prima votazione nel pomeriggio, intanto sono arrivati a Roma quasi tutti i 135 cardinali elettori, prosegue l'incessante pellegrinaggio a Santa Maria Maggiore dove è sepolto Papa Francesco.
00:25All'interno eletto il Consiglio metropolitano, a Messina esultano quasi tutti, Sud chiama Nord primo partito, maggioranza al centro-destra in cui la Lega è davanti agli altri, due seggi a PD, Forza Italia e Fratelli d'Italia, uno a Grande Sicilia, tradimento nell'ADC.
00:44L'Izze è d'attesa, per i malati oncologici i tempi lunghi diventano un'odissea, la storia di Rita che dal 2008 combatte con un tumore raro, ogni sei mesi deve fare controlli, spesso è costretta a ricorrere a strutture a pagamento, oggi stare male, è diventato un lusso.
01:02Porti dello stretto si aspetta Rizzo, Ranieri si è insediato a Genova, il commissario dell'autorità di sistema da ieri e comandante della Capitaneria Ligure, Salvini e Rixi confermano la riforma della portualità avverrà prima dell'estate.
01:18A CR Messina, sciotto in procura, sentito per tre ore da IPM l'inchiesta sulle vicende societarie e sulla gestione del pacchetto di maggioranza al gruppo lussemburghese allo Stato, si tratta di un modello 44 bis contro ignoti che prevede le ipotesi di truffa e minacce.
01:38Si rompe la condotta dell'Amam e lo Ionio si tinge subito di rosso, siamo a Sant'Alessio, la falla si è aperta nella linea che scorre in località Terre Rosse, l'acqua mista ad argilla e così finita nel vicino torrente Salice che l'ha poi trasportata in mare.
01:56Messina, forte di certezze tecniche, squadre tifosi, che legame il successo con la Juve Next Generation ha accentuato la consapevolezza dei singoli dentro la nuova veste tattica, verso il play-out si riparte dal grande clima su di spalti che deve anche dare spinta all'insoluta partita societaria.