Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Otto arresti nel Regno Unito in operazioni antiterrorismo: sette sono cittadini iraniani

Cinque uomini sono accusati di pianificare un attentato a Londra, altri tre coinvolti in un'indagine separata per minacce alla sicurezza nazionale. Scotland Yard indaga su possibili legami con Teheran

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/05/04/otto-arresti-nel-regno-unito-in-operazioni-antiterrorismo-sette-sono-cittadini-iraniani

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Otto uomini, tra cui sette cittadini iraniani, sono stati arrestati in due distinte indagini della Polizia Antiterrorismo Britannica.
00:07Cinque sono stati arrestati sabato in diverse località del Regno Unito, nell'ambito di un'indagine pianificata su un complotto per prendere di mira un luogo specifico, ha dichiarato la Polizia Metropolitana.
00:19Quattro degli arrestati, due di 29 anni, uno di 40 e un altro di 46, sono cittadini iraniani.
00:25La Polizia ha affermato che la nazionalità e l'età del quinto uomo sono ancora in fase di accertamento.
00:31Altri tre uomini, tutti iraniani, sono stati arrestati sabato a Londra, ai sensi della legge sulla sicurezza nazionale, nell'ambito di un'indagine separata condotta dal Comando Antiterrorismo della Polizia Metropolitana.
00:43Le due operazioni non sono collegate.
00:45Le autorità non hanno ancora stabilito se il presunto piano sia collegato all'Iran, ma i servizi segreti britannici hanno lanciato l'allarme per una crescente minaccia da parte di aggressori legati a Teheran.

Consigliato