Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Droni e missili russi attaccano cinque regioni dell'Ucraina: morti e feriti a Odessa

Il Servizio statale per le situazioni di emergenza dell'Ucraina ha dichiarato che due persone sono state uccise e almeno 15 ferite a Odessa. Nel frattempo, il Kyiv Post ha citato fonti secondo cui l'amministrazione Trump avrebbe approvato per la prima volta la vendita di armi all'Ucraina

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/05/01/droni-e-missili-russi-attaccano-cinque-regioni-dellucraina-morti-e-feriti-a-odessa

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Due persone sono state uccise, almeno 15 ferite a causa di un attacco russo a Odessa in Ucraina, nella notte tra mercoledì e giovedì.
00:10Il servizio stampa della procura regionale ha dichiarato che l'attacco ha danneggiato un edificio di 16 piani, condomini privati e appartamenti, un istituto scolastico, negozi e automobili.
00:21L'aeronautica militare di Kiev ha fatto sapere che nella notte l'Ucraina è stata attaccata da 5 missili balistici Skander-M e da 170 velivoli senza pilota di vario tipo.
00:38Di questi, 74 droni d'attacco di tipo Shahed sono stati abbattuti e altre 68 imitazioni di droni sono stati persi localmente senza conseguenze negative.
00:48Oltre a Odessa, sono state colpite anche le regioni ucraine di Kharkiv, Sumy, Danesk e Kiev. In queste regioni non sono state segnalate vittime.

Consigliato