Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Dalla Regione Lazio arrivano due nuovi strumenti d’investimento a sostegno di progetti dedicati a ricerca, innovazione e sviluppo delle imprese del territorio. La presentazione a Roma, al Museo dell’Ara Pacis. Sono stati previsti 110milioni di euro per sostenere l’Innovazione e lo Sviluppo delle PMI del Lazio.

Continua a leggere su: https://www.radioroma.it/2025/04/30/nuovi-strumenti-dinvestimento-per-le-pmi-dalla-regione-lazio/

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Per accompagnare la trasformazione del tessuto industriale del territorio laziale, la regione si pone a fianco delle piccole e medie imprese nell'innovazione e nello sviluppo.
00:10Un finanziamento molto importante, due bandi per 110 milioni di euro, tutti orientati sull'innovazione.
00:18Sono stati annunciati a Roma, al Museo dell'Arapacis, due nuovi strumenti di investimento a favore di progetti dedicati a ricerca, innovazione e sviluppo delle imprese del Lazio.
00:29La presentazione ha riguardato due bandi, il primo, Step Lazio, per 70 milioni di euro e il secondo, investimenti strategici, per 40 milioni di euro.
00:39Dobbiamo cercare anche di tagliare le distanze tra il mondo della ricerca, dell'innovazione, le università, i centri di ricerca e le imprese.
00:51I due avvisi pubblici, dal valore complessivo di 110 milioni di euro, sono finanziati con il programma regionale FESR Lazio 2021-2027 e saranno pubblicati nel mese di giugno 2025.
01:06Per ciascuna misura, il contributo massimo a fondo perduto è pari a 10 milioni di euro per progetto.
01:12Un finanziamento importante, grandi imprese, PMI, molto sulla sostenibilità, sulla transizione energetica e digitale e anche orientato a colmare quelle che sono le lacune a livello territoriale.

Consigliato