Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Auto sulla folla a Vancouver durante un festival filippino: morti e feriti

Un'auto ha investito diverse persone che partecipavano a un festival filippino, causando almeno 11 morti e decine di feriti. Le autorità canadesi hanno fatto sapere che l'autista è stato fermato. L'incidente è accaduto a poche ore dalle elezioni in Canada

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/27/auto-sulla-folla-a-vancouver-durante-un-festival-filippino-morti-e-feriti

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Almeno nove persone sono state uccise e molte altre ferite dopo che un uomo ha lanciato un SUV di cui era la guida contro la folla a Vancouver, Canada, durante il Lapu-Lapu, festa della comunità filippina.
00:14Il trentenne di Vancouver è stato arrestato subito dopo l'incidente che al momento la polizia canadese non ritiene si tratti di un attentato terroristico.
00:23E' stata avviata anche un'indagine per comprendere le dinamiche dell'evento. In alcuni post social si vedono le vittime e detriti sparsi su un lungo tratto di strada e un SUV nero con la parte anteriore accartocciata.
00:36La tragedia giunge alla vigilia delle elezioni federali quando il Paese voterà per la Camera dei Comuni al Parlamento.

Consigliato