Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Alimentazione sana, movimento e soprattutto costanza e determinazione: è questa la ricetta del dimagrimento di Laura Pausini, come ha spiegato lei stessa sui social rispondendo al commento di una fan che le chiedeva il segreto della sua nuova forma fisica.

Laura Pausini dimagrita grazie a dieta, allenamento e costanza
La cantante 50enne nel corso della sua dieta ha perso ben 20 chili, e nei giorni scorsi ha postato una foto che la ritrae al mare, felice e sorridente, con il marito Paolo Carta. E il suo viso perfettamente modellato ha spinto alcuni fan a chiedere se per caso avesse fatto ricorso a qualche “aiutino” per perdere il peso in eccesso, domande cui Pausini ha risposto con grande sincerità.
[amica-gallery id="1143318" title="Laura Pausini, le foto più belle: dagli esordi al matrimonio con Paolo Carta"]
Pausini ha spiegato che tutto è iniziato ad aprile del 2024, periodo in cui non si sentiva a suo agio con se stessa e si è rivolta a un dietologo per iniziare un percorso: «Ho mangiato da sola per 5 mesi pesando tutto e non sgarrando mai. Ho iniziato a fare ginnastica tre volte alla settimana per un anno intero e ho fatto un tour che mi portava tre ore ogni sera sul palco dove non mi risparmiavo fisicamente».
Al regime alimentare e all’attività fisica, la cantante ha associato un rigore e una costanza necessari per ottenere i risultati sperati senza affrettare i temi: «Una volta al mese andavo a pesarmi, per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava. E ho continuato, con fatica e costanza. Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori».
[amica-gallery id="1435338" title="Laura Pausini, le foto social più belle con la figlia Paola"]
Un percorso per sentirsi bene con se stessa
Più che una semplice dieta per liberarsi dei chili di troppo, insomma, per Pausini si è trattato di un vero e proprio percorso finalizzato a stare al meglio con se stessa. Senza ricorrere a stratagemmi o scorciatoie che potevano rivelarsi dannosi per la sua salute sul lungo termine.
«Non ho fatto punture e non ho usato i metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente nonostante tutti li consigliassero e a proposito di questo non sono un medico ma prima di mettere nel corpo qualcosa io preferisco conoscere le possibili controindicazioni». 
La cantante ha quindi ribadito il concetto: «Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buon umore ne traggono beneficio».
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00musica
00:29musica
00:59musica
01:11musica
01:15musica
01:27musica

Consigliato