Quasi mille persone alla veglia di preghiera per Papa Francesco in SS Annunziata, lunedì sera. Non c’è posto per tutti dentro la chiesa, vengono predisposti gli amplificatori nel chiostro. Commozione e partecipazione. Padre Nostro e Ave Maria recitati in coro. Canti, preghiere, momenti di silenzio. Persone che piangono. Tanti preti, tante suore, tantissime persone comuni. A celebrare la veglia l’arcivescovo Gherardo Gambelli. Presente la giunta comunale quasi al completo. «La morte di Papa Francesco è una perdita per tutto il mondo e per tutta l’umanità. È stato il Papa che ha mandato messaggi di pace, è stato il Papa che ha dato voce agli invisibili, noi dobbiamo raccogliere questa eredità e portarla avanti» ha detto la sindaca Sara Funaro. «Papa Francesco ci ha aiutato a riscoprire il volto di una chiesa impegnata» ha detto l’arcivescovo Gambelli.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo, così in terra.
00:23Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo, così in terra.
00:53Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo, così in terra.
01:23In questo momento di preghiera affidiamo il nostro Papa alle cure premurose di Maria, segno di consolazione e di sicura speranza per il popolo di Dio in cammino verso il Regno.
01:46Preghiamo.
02:16Preghiera a chi era invisibile.
02:18Noi dobbiamo raccogliere questa eredità e portarla avanti.
02:22Oggi insieme al Vescovo, insieme all'imamma, insieme al rabbino abbiamo voluto mettere a Palazzo Vecchio un drappo nero in segno di lutto e di una comunità che si stringe tutta e che sente in questo momento il dolore di tutti.