Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Molti i fedeli accorsi in piazza San Pietro non appena si è diffusa la notizia della morte di Papa Francesco. «Una cosa che ci ha tolto il sereno - dice uno di loro - sembrava che si fosse ripreso. Un colpo tremendo, era un Papa buono». «Lo abbiamo scoperto mentre venivamo verso la Basilica - dice una ragazza - non potevamo crederci». «Un fulmine a cielo sereno - dice un altro - lo vedevamo fino a ieri qui in piazza, anche se stava male». «Preoccupato per chi verrà dopo - dice un altro - in questo momento nel mondo il Papa poteva rappresentare una speranza». (Agenzia Vista)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Un grande Papa, veramente, un Papa buono, veramente. Non ci sono parole, guardi, non ci sono parole. Non saprei cosa aggiungere. Che il Dio lo accolga tra le sue braccia. Che le posso dire? Niente.
00:43Siamo venuti qua a vedere se si poteva entrare, ma naturalmente non ho fatto il calcolo di tutto quello che era la giornata di oggi.
01:07Oltre alla notizia finale, era difficile accedere comunque e ce ne stiamo andando.
01:15Ci ha lasciato un po' tutti così, come un fulmine caduto dal cielo, perché fino a ieri lo vedevano in piazza anche se stava poco bene.
01:26Oggi è stata una notizia che ha scosso un po' tutti quanti.
01:29Sono molto dispiaciuto sicuramente perché era un Papa nuovo di rottura e sono anche preoccupato per chi potrebbe venire dopo, perché insomma il mondo oggi sta attraversando delle fasi abbastanza critiche
01:51e il Papa poteva rappresentare questo Papa una speranza. Non so chi arriverà dopo, onestamente.

Consigliato