Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
L'ultimo abbraccio al Papa: lacrime, ricordi e preghiere in Piazza San Pietro

Dopo l’annuncio della morte del Papa, migliaia di fedeli si sono radunati in Piazza San Pietro per un ultimo saluto. Tra lacrime, ricordi e preghiere, la folla rende omaggio al Pontefice che ha segnato la storia della Chiesa con umiltà e coraggio

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/21/lultimo-abbraccio-al-papa-lacrime-ricordi-e-preghiere-in-piazza-san-pietro

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Qualche anno fa
00:28Ho provato a venire qua a salutarlo mentre faceva il passaggio con la macchinetta sua e ci siamo avvicinati e abbracciava i bambini e li baciava. Prendeva tutti i bambini in braccio. Mi piaceva che veniva dalla povertà e si rompava.
00:48Per vedere un popolo spagnolo, perché è originale da Argentina, per vedere il passaggio è molto triste.
00:55Io ero qui per l'Easter Mass, la prima volta che ho arrivato a Salmo era qui.
01:02Ha parlato come io sono paraguaiano e lui come dell'Argentina abbiamo parlato un po', sono venuto e mi ho fatto la foto con lui, ha parlato un po' e mi ha toccato veramente il cuore quel giorno lì.
01:16Aveva una grande antropologia cristiana ma allo stesso tempo una forza di indicare le strade per aiutare i più bisognosi.
01:26Rappresentava l'autenticità del pensiero, non ha avuto paura di rompere alcuni pregiudizi, preconcetti, era una persona pulita e aveva il coraggio di dire quello che pensa.
01:40Per me è il Papa più umile della storia della Chiesa ed è l'unico che mi ha fatto avvicinare davvero alla Chiesa.
01:47Siamo emozionatissimi essere qua oggi.

Consigliato