Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Ancora un altro lutto nel mondo delle fiction italiane. È morta a 55 anni Valentina Tomada, attrice nota al grande pubblico per aveva recitato in numerose produzioni tra cui Il paradiso delle signore, in onda su Rai 1, e ancora Centovetrine, Provaci ancora Prof, Don Matteo e Incantesimo. 

Addio all'attrice Valentina Tomada
A dare la notizia sui social è stata la collega, l’attrice 60ene Emanuela Grimalda: «Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà». Tomada era malata, anche se non ha mai rivelato la patologia. Lo scorso 19 marzo aveva scritto su Facebook: «Amici miei cari non vi sto a spiegare il perché, ma fidatevi: ho bisogno di energie positive, tante. Se vi ho mai dato qualcosa di buono, se avete mai pensato a me con affetto, questo è il momento di mandarmi indietro good vibes, ne ho davvero bisogno. Accendete un incenso per me, fate una preghiera a modo vostro, mandatemi il vostro amore, fatelo ora». Poi aveva chiesto di «non chiedermi altro».
Due giorni dopo aveva pubblicato un video su Instagram in cui spiegava: «Sono tornata, un po' sconquassata, un po' provata, preoccupata, ma sempre io». A corredo del video, un commento in cui chiedeva di «non farmi sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi incazzo proprio».

Tre lutti in un mese per la fiction "Il paradiso delle signore"
Soltanto lo scorso 15 marzo proprio Tomada aveva condiviso su Facebook un accorato saluto a Pietro Genuardi, suo collega sul set di Il paradiso delle signore, morto il 14 marzo per una patologia del sangue: «Caro Pietro, eri una persona rara. Una persona vera. Quanto avevi da insegnare, come attore, come partner sul set intendo, e soprattutto come persona. Non ti risparmiavi mai. Ci mancherai tantissimo. Eri vero. Per questo ti ho sempre stimato. Buon viaggio amico mio, che sia lieve e piacevole. Per favore, di tanto in tanto, vienimi a trovare nei sogni».
Due giorni fa invece la notizia della morte di un altro attore della fiction, Andrea Savorelli, 30 anni, che interpretava Pietro Conti. La sorella, Alessandra, lo ha salutato in un post spiegando che la morte risale allo scorso marzo.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:26Musica
00:27E questo uccellini bellissimo
00:29Musica
00:37Musica
00:39Musica
00:41Musica
00:43Musica
00:45Grazie a tutti.

Consigliato