Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:0015 società iscritte, quasi 300 atleti da Piemonte, Lombardia e Veneto, il primo trofeo città di Dalfo Guarioterme di nuoto, che è stato ospitato dalla vasca della piscina comunale, ha avuto un ottimo risultato numerico. La manifestazione, nell'idea dell'amministrazione, ha voluto essere l'inizio di altri appuntamenti sportivi.
00:19Questa prima manifestazione con la FIIN, quindi con la federazione italiana, ha dato il primo là una serie di eventi che noi intendiamo organizzare e anche delle collaborazioni che vogliamo sviluppare. Le piscine di Dalfo sono un patrimonio della città , del territorio, ma dell'intera provincia di Brescia, che davvero avrà la possibilità di disporre di strutture, come dire, al passo con i tempi e adeguate.
00:39Anche la squadra di casa, grazie ai buoni risultati dei suoi atleti, ha ben figurato arrivando al quarto posto in classifica generale. Il successo di partecipazione ha sorpreso in positivo gli stessi organizzatori.
00:51Non ci si aspettava tutto per queste persone. Abbiamo chiuso le iscrizioni in una settimana. Tanti ci temono a conoscere la FIIN, tanti ci temono a fare questo trofeo. Noi, con l'aiuto dell'amministrazione comunale, stiamo portando avanti questo progetto di turismo sportivo.
01:09Stiamo cercando di rendere le piscine di Dalfo più competitive dal punto di vista delle gare. Dopo aver ospitato il circuito FISDIR dei disabili, abbiamo provato a fare questo primo trofeo federale e ne siamo molto orgogliosi.