• 4 giorni fa
Un'ondata di apprensione ha travolto i fan di Monica Setta. La conduttrice di Storie di donne al bivio, su Rai 2, è stata sottoposta a un intervento chirurgico d'urgenza. A raccontarlo è stata lei stessa su Instagram, postando immagini mentre è ricoverata in una clinica, il volto sofferente e l'ago per la flebo infilato in una mano. Ma cosa le è successo?

[idgallery id="1803007" title="Monica Setta, vita e carriera della giornalista"]
Monica Setta operata d'urgenza: i dettagli
Tutto è iniziato con un dolore lancinante, che Monica Setta non è riuscita a contenere nemmeno con l'ausilio degli antidolorifici. Una situazione inaspettata, che l'ha costretta a cercare immediatamente il supporto del suo medico di fiducia. Come ha scritto nella sua comunicazione su Instagram: «Amici carissimi, come sapete condivido con voi tutto nel bene e nel male perciò vi voglio raccontare cosa mi è successo. Ho avuto improvvisamente dolori fortissimi alla pancia che non passavano con normali antidolorifici così ho deciso di chiamare il mio medico di fiducia, il prof. Luigi Masoni che, dopo avermi visitato, mi ha ricoverato in clinica dove sono stata operata».

L'intervento, come raccontato da Monica, è stato il risultato di una diagnosi di ernia strozzata, una condizione che può essere particolarmente pericolosa se non trattata tempestivamente. La conduttrice ha spiegato che l’intestino si era bloccato a causa di questa ernia, causando un dolore insopportabile.

[idarticle id="1803000,2475164" title="Monica Setta, quella passione per il giornalismo (cartaceo) che le fece dire ''no'' a Berlusconi,Influenza intestinale: cosa mangiare (e cosa evitare) per stare meglio"]
La paura: «Non è stata una passeggiata»
La giornalista non ha mancato di esprimere la sua gratitudine nei confronti del chirurgo che l'ha seguita in questa difficile esperienza. Poi, ha ammesso: «Non è stata una passeggiata». Le immagini che la ritraggono in ospedale hanno destato grande preoccupazione. La giornalista, però, ci ha tenuto a ringraziare chi le è stata vicino: «Grazie a Alessio Vetrano che mi è stato sempre al fianco e ovviamente mia figlia Gaia». Quest'ultima ha risposto al post con un messaggio di incoraggiamento: «Sei fortissima, contro ogni avversità. Impossibile sconfiggerti».

[idgallery id="2257359" title="Influenza intestinale: cosa è utile sapere"]
Monica Setta tranquillizza i fan: è guarita
Una volta concluso il percorso di recupero e dopo aver ricevuto il via libera dai medici, Monica Setta ha voluto chiarire la sua situazione ai fan, che si erano preoccupati per le sue condizioni. «Ultimo controllo ok», ha scritto sui social, tranquillizzando così chi aveva espresso timori riguardo alla sua salute.

[idarticle id="2475111" title="Monica Setta stasera su Rai 2 con ''Storie di donne al bivio'': ospite Claudia Gerini"]

Con grande sincerità, ha aggiunto: «Non so come fare per rispondere alle centinaia di messaggi che mi state inviando sul cellulare perché siete preoccupati per la mia salute. Io sono stata operata nelle scorse settimane e solo oggi ho scelto di condividere le foto in clinica raccontando quanto mi era successo perché l’ultimo follow up ha accertato la mia totale guarigione. Sto bene e sono totalmente guarita».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato