• l’altro ieri
Beyoncé colpisce ancora e lo fa con stile. Per la cantante pop i Grammy Music Awards sono stati un successo, come sempre. Queen Bee si è infatti aggiudicata il premio come miglior album del 2025. Ma la star è ormai una veterana della cerimonia musicale, a cui ha partecipato, negli anni, sfoggiando dei look davvero da urlo.

[idgallery id="2493857" title="Grammy Awards 2025: i look delle star sul red carpet"]
Beyoncé, l’abito Schiaparelli ai Grammy 2025
Nell’edizione 2025, dove con 11 nomination, ha conquistato i premi di miglior album e miglior album country dell'anno, la cantate ha indossato un abito lungo scintillante firmato Schiaparelli, con una profonda scollatura e una tonalità dorata abbinata al capello biondo lungo e sciolto. Non è il primo sodalizio tra la maison e la popstar: nel 2021, infatti, Beyoncé è salita sul palco con un mini dress in pelle nera e guanti abbinati, firmato proprio dalla stessa casa di moda.

[idarticle id="2494020,2442732,2140358" title="Grammy 2025, Beyoncé entra nella storia: ''Cowboy Carter'' è l'album dell'anno,Grammy 2025, Beyoncé (da record) e le giovani artiste dominano le nomination,Beyoncé, i look più brillanti del suo tour, da Londra a Parigi. Con un ''duetto'' d'eccezione"]
I look più iconici del passato
Tra le esibizioni memorabili anche per il look, non si può non menzionare quella che aveva visto, nel 2023, Queen B salire sul palco in un abito Gucci a sirena con inserti argentati. Anche due anni fa Beyoncé è stata l’artista più premiata. Nel 2017 è stato il turno dell’esibizione forse più iconica in assoluto: la star R&B ha cantato per la prima volta dopo l’annuncio della gravidanza in un abito dorato firmato da Peter Dundas, ex direttore creativo della maison Roberto Cavalli. Dalla gravidanza sono nati due gemelli, figli della cantante e del rapper e marito Jay-Z.

[idgallery id="1366037" title="Lo stile di Beyoncé"]

Nel 2016, poi, è stato il turno di un abito etereo, un long dress in tulle bianco abbinato a un paio di vistosi orecchini argentati. Il look era una creazione dalla designer israeliana Inbal Dror. Quell’anno è stato piuttosto insolito per Queen B, che non si è infatti presentata come concorrente, ma nel ruolo di presentatrice. Quella del 2015, invece, è stata un’edizione davvero movimentata per la popstar. Memorabile il suo duetto con Ed Sheeran in un tributo a Stevie Wonder. Per l’occasione, il look della cantante era un mini abito attillato nero e oro, firmato Michael Costello.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato