• anno scorso
Alla première di Mufasa: Il Re Leone di Disney a Los Angeles, il red carpet è stato dominato da Beyoncé e sua figlia Blue Ivy. Madre e figlia hanno catturato l'attenzione con un look coordinato che ha suscitato tanta curiosità quanto polemiche. L'uscita ha infatti messo in risalto non solo la somiglianza tra le due, ma anche l'opportunità di esporre la 12enne alle luci dei riflettori con un look "da grandi". Per non parlare della presenza di papà Jay-Z, finito al centro delle polemiche dopo la denuncia di abusi sessuali.

[idgallery id="1208605" title="Beyoncé e le altre star sul red carpet di The Lion King"]
Beyoncé ha una piccola sosia
Beyoncé e Blue Ivy hanno scelto di brillare con abiti metallizzati che si richiamano l'uno all'altro, mostrando un'armonia perfetta. La popstar ha optato per un abito strutturato di Balmain, con scollo a cuore, maxi pois metallici e un profondo spacco. La scelta non è passata inosservata per il suo fascino sofisticato e audace. Blue Ivy, d'altra parte, ha scelto un abito senza spalline firmato Christian Siriano, con corpetto drappeggiato e una gonna ampia che sembrava fatta apposta per una principessa. «Sembri una dea», ha commentato lo stilista su Instagram. Non c’è dubbio che madre e figlia abbiano fatto scintille, ma il look della primogenita della popstar ha sollevato diverse polemiche: l'abito, decisamente elegante e sofisticato, sembrava più adatto a una donna adulta che a una ragazzina di 12 anni.

[idarticle id="2326176,2140358,2057504" title="La figlia di Beyoncé, Blue Ivy Carter, debutta in “Mufasa: Il Re Leone”,Beyoncé, i look più brillanti del suo tour, da Londra a Parigi. Con un ''duetto'' d'eccezione,Beyoncé, 24 milioni di dollari per il concerto privato a Dubai"]
Polemiche sul look "troppo maturo" di Blue Ivy
Nonostante il fascino indiscutibile del suo outfit, molti hanno notato quanto il look di Blue Ivy fosse "troppo da grande" per la sua età. In un abito da red carpet tanto sofisticato, la giovane figlia di Beyoncé ha suscitato non poche critiche. In molti hanno trovato che l’abito, pur bellissimo, non fosse adatto a una dodicenne, giudicato troppo maturo e lontano dalle tendenze più appropriate per una ragazza della sua età. Alcuni esperti di moda hanno sollevato dubbi sull’impatto che simili scelte stilistiche possano avere sullo sviluppo della sua immagine pubblica, sollevando la questione di quanto sia giusto che una venga vestita in modo così adulto.

[idgallery id="682007" title="Effetto déjà-vu: Beyoncé e la figlia Blue Ivy Carter due gocce d'acqua"]
L'orgoglio di Beyoncé
Nonostante le polemiche, Beyoncé non ha perso occasione di celebrare l'apparizione della sua primogenita. Lei e la figlia sono state tra le doppiatrici dei personaggi del live action Disney. In un post su Instagram, ha scritto: «La mia splendida bambina. Hai lavorato sodo e fatto un lavoro meraviglioso come voce di Kiara. La tua famiglia non potrebbe essere più orgogliosa». Le parole affettuose della superstar hanno dimostrato quanto Blue Ivy sia una parte fondamentale della sua vita e della sua carriera, tanto da coinvolgerla nei progetti più importanti.

[idarticle id="2137741,862925" title="Beyoncé e Jay-Z hanno acquistato la villa più costosa della California,Beyoncé in tour con Jay-Z. I look e le foto intime della coppia più potente del mondo della musica"]
Jay-Z: le polemiche che oscurano l'evento
Se da un lato il look scintillante di Beyoncé e Blue Ivy ha catturato i riflettori, dall'altro, la presenza di Jay-Z hanno offuscato l’atmosfera. Proprio il giorno prima dell'evento, il rapper è stato accusato di violenza sessuale da una donna. I fatti risalirebbero al 2000, durante una festa dopo gli MTV Video Music Awards e vedrebbero coinvolto anche Puff Daddy, amico del rapper e già in carcere con altre accuse di abusi. Sebbene Jay-Z abbia negato la ricostruzione, definendola un tentativo di estorsione, il suo coinvolgimento nell'evento ha inevitabilmente fatto salire la temperatura delle polemiche.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato