Siamo andati in via Cesare Battisti per sentire le sensazioni di residenti e commercianti che vivono e lavorano in quell’isolato e che ricordano la signora Caterina. Anche padre Mario Magro, rettore della Basilica di Sant’Antonio, la ricorda come fervente religiosa.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Io l'ho conosciuta e veramente sono rimasta scioccata, è una bravissima persona, mi viene pure da piangere, sempre sorridente, veramente una brava persona.
00:15Sgomento è la sensazione diffusa qui in via Cesare Battisti, poche ore dopo la scoperta della morte della signora Caterina Pappalardo, uccisa dal figlio Giuseppe Ogliani, proprio in questo palazzo alle mie spalle, in tanti la ricordano sempre sorridente.
00:33Abbiamo sentito degli digi, chiedere aiuto e poi è successo quello che voi già sapete, più di tanto non vi posso dire, non lo so comunque, non so niente.
00:44Ma litigavano signora, sentivate i litigi?
00:47Sì, questo sì comunque sia, ma più di tanto sono ancora sconvolta io perché una cosa del genere mette in angoscia, ma più di tanto non sappiamo assolutamente niente, ma nessuno di noi comunque sia.
01:01Certo che li conoscevo, la famiglia sono persone per bene, la mamma, il figlio, la sorella, noi siamo sbalorditi di quello che è successo perché non pensavamo mai che poteva accadere una cosa del genere e non abbiamo sentito nulla perché abitano nel terzo piano, abbiamo visto le volanti della polizia arrivare giustamente, pensavamo un furto d'appartamento.
01:25Dispiaciuta perché veniva qua a comprare e poi avevamo un'amicizia, diciamo così, di vista, ci fermavamo, discutavamo e lei era sempre serena, sempre tranquilla, non si pensava una cosa del genere, non si pensava che una persona aggarbata, una persona buona, molto buona.
01:45Signora conosceva la signora?
01:48Sì, la signora, una brevissima persona ogni tanto veniva qui al negozio per controllare l'occhiale, una brevissima persona.
01:55Solo di vista, veniva al supermercato, lavoro qui accanto al Deco e veniva a fare la spesa. Io so che qui forse abitava il figlio dove lei ogni tanto andava per fare le pulizie.
02:05Padre Mario, la signora Caterina era una frequentatrice della chiesa di Sant'Antonio?
02:11Sì, abbiamo saputo della tristissima e terribile notizia della sua morte, così in modo davvero violento da parte del figlio.
02:21Siamo rimasti anche noi sbalorditi, scioccati perché la conoscevamo, frequentava spessissimo anche la nostra basilica.
02:30Era una donna di chiesa, una donna religiosa, molto disponibile, generosa, anzi tra qualche giorno doveva prendere proprio anche il ruolo di volontaria con i nostri bambini per aiutarli.
02:43Era molto disponibile. E' arrivata così questo macigno terribile, una tristezza immane per tutti noi.
02:51E quindi non possiamo fare altro che rivolgere la nostra preghiera a Dio perché possa accoglierla nel regno dei beati, dei celesti, di Dio padre.
03:01Perché per noi rimane una grande tristezza nel cuore e speriamo che il Signore possa perdonare questo figlio che ha compiuto questo gesto terribile.