Grandissimo successo per le due tappe messinesi di “Autoritratto”, il tour di concerti evento di Renato Zero. Uniche date per la Sicilia, oltre tre ore di musica tra i brani che hanno fatto la storia e i successi più recenti. Dal palco del Palarescifina anche il no dell'artista al Ponte sullo Stretto.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Uno spettacolo puro, tre ore di magia e musica, il conto alla rovescia che scandisce, quello zero che scatena il boato in un palarescifina che anche ieri sera si è fatto trascinare in quel viaggio nelle emozioni regalato da Autoritratto, il tour di concerti-evento di Renato Zero.
00:18Un doppio sold out accolto dall'artista romano che ha riabbracciato i suoi sorcini con la grinta di chi porta sul palco più di 50 anni di carriera, di chi ha letto nell'animo umano e ha raccontato vite, sogni, delusioni, speranze e interregenerazioni. Tra giochi di luce ed effetti speciali, l'apertura con Vivo.
00:48Un viaggio tra i brani di culto, la voce del pubblico e lui in mezzo alla gente per sentire e raccogliere quell'affetto che sembra essere l'infa vitale.
01:05Tanti brani degli ultimi album e quell'autoritratto di Zero è il folle in un video emozionante che lo vede guardarsi allo specchio tra i lustrini che lo resero celebre e poi la verba inconfondibile e dissacrante è il suo no al ponte sullo stretto.
01:35Ha soffocato la sorpresa, la meraviglia, la storia, l'imperturbabilità di un paesaggio che non vuole altro che esibirsi naturalmente con tutta la sua bellezza.
01:54Una band e otto coristi tutti a ballare quando il Palarescifina si trasforma in una discoteca correnato alla console sul monitor.
02:05Il gran finale con quell'urlo rivolto al cielo e poi il grazie per ricordare che questi sono sempre e saranno i migliori anni della nostra vita.
02:35Sottotitoli e revisione a cura di QTSS