Cambierà volto l'area di salita Tremonti sul viale Giostra dove sorgeva una piccola baraccopoli. Consegnati i lavori che serviranno a realizzare un campo da basket, un campo da bocce, un percorso fitness e viali alberati. Ottocentomila euro e 150 giorni di lavoro.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Oggi un altro tassello importante sulla strada del risanamento, il risanamento sociale, quello che riguarda il dopo, baracche, consegnate i lavori, in 150 giorni saranno realizzati un campo da basket, un campo da bocce, passaggi di area fitness, passaggi pedonali, sicuramente un'area che sarà restituita alla città.
00:21Presidente, e qui c'erano quante baracche?
00:23Qui ce n'erano circa 16 baracche, in una condizione difficile vivevano le persone che erano qui, poi le abbiamo svuotate, abbiamo assegnato una casa, il commissario di Stano nel 2022 ha provveduto a fare demorire, nel frattempo abbiamo fatto il progetto, c'è tanto lavoro dietro e oggi consegniamo i lavori perché questa area di 4.400 m2 diventi un'area di risanamento.
00:54Che cosa sorgerà qui?
00:57Qui sorgerà, intanto sarà un'area verde, ma dentro questo complesso ci saranno degli impianti sportivi per i giovani e per gli anziani, per gli anziani ad esempio abbiamo previsto un campo a bocce, sicuramente sarà a Demodè.
01:15Dovremo giocare anche noi?
01:16Io e tu sicuramente, quando appena inizierà la pensione, però voglio dire, consentimi, questo è un altro passo importante insieme ai nostri passi che facciamo in queste aree, che stanno diventando tanti, un altro passo importante per il risanamento che continua e che finalmente ha imboccato una strada che non si potrà più fermare sino alla conclusione, sino all'ultima baracca.