• 3 mesi fa
Durante la sua tanto "chiacchierata" cerimonia di consegna del Global Citizen Award 2024 da parte del sostenitore di Donal Trump Elon Musk, Giorgia Meloni ha "ceduto" al suo momento pop. E rock. La premier a New York ha citato Michael Jackson e accennato un verso di Man in the mirror. Tutto durante il discorso di ringraziamento per la consegna del premio Global Citizen Award 2024 dell'Atlantic Council, consegnatole da Elon Musk.
«In breve, come diceva il mio professore di inglese, Michael Jackson: Inizio con l'uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare modi. Dobbiamo iniziare da noi stessi, sapere chi siamo veramente e rispettarlo, in modo da poter capire e rispettare anche gli altri», ha detto. La cerimonia si è svolta allo Ziegfeld Ballroom: Motivazione del premio: "per il suo ruolo pionieristico di prima donna capo di governo in Italia, il suo forte sostegno all'Unione Europea e all'alleanza transatlantica nonché per la sua presidenza del G7 nel 2024”.
Meloni ha aggiunto: «So che non dobbiamo vergognarci di usare e difendere parole e concetti come Nazione e Patriottismo, perché significano più di un luogo fisico; significano uno stato d'animo a cui si appartiene condividendo cultura, tradizioni e valori. Per me l'Occidente è più di un luogo fisico. Con la parola Occidente non definiamo semplicemente i Paesi in base a una specifica posizione geografica, ma come una civiltà costruita nel corso dei secoli con il genio e i sacrifici di molti. L'Occidente è un sistema di valori».

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In breve, come mio professore inglese, Michael Jackson, diceva,
00:08io inizio con l'uomo nello specchio, gli chiedo di cambiare i suoi modi,
00:13e nessun messaggio potrebbe... e lo sappiamo ancora, sappiamo la canzone, ragazzi.
00:18We have to start with ourselves, to know who we really are, and to respect that,
00:31so that we can understand and respect others as well.

Consigliato