• 3 mesi fa

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' una scuola che ogni anno ci conferma che gli sforzi e le sfide che il Don Milani ha messo in campo sono compresi dall'utenza perché abbiamo un'utenza che viene da 31 comuni diversi.
00:13Al Don Milani di Montichiari è suonata la prima campanella per i 1821 studenti delle 91 classi tra indirizzi tecnici e umanistici nell'ampia offerta formativa dell'Istituto di Istituzione Superiore
00:26che dispone di oltre 30 ambienti riqualificati con dotazioni tecnologiche all'avanguardia distribuiti sui quattro plessi con diversi laboratori dedicati a nuove discipline
00:36dall'aula delle arti aumentate al Green Lab, dal laboratorio di linguistica applicata all'aula per la Web Radio.
00:43L'obiettivo principale ha spiegato la dirigente scolastica nell'accogliere le 20 classi prime e far conoscere le nuove tecnologie digitali
00:51avvicinando i ragazzi al mondo virtuale e all'intelligenza artificiale affinché possano coglierne i limiti e le potenzialità.
00:59E avremo dal 23 al 29 la settimana STEM per le terze, quarti e quinte con 50 laboratori per tutte le classi terze, quarti e quinte.
01:06Quindi anche qui grande sfida per mettere un focus sulle STEM e far capire ai ragazzi e ragazze che anche quelle sono discipline che devono accendere delle passioni.
01:17E poi formazione sui docenti, faremo un incontro su intelligenza artificiale per i docenti applicata nella didattica e quindi sfida verso la modernità e l'innovazione.
01:27Oltre alla formazione prettamente scolastica, molta attenzione è focalizzata sui ragazzi dal punto di vista emotivo nell'intercettare i segnali di disagio.
01:37Anche questa accoglienza di oggi delle classi prime è un messaggio per dire ognuno di voi è importante e non dovete sentirvi soli.
01:45Noi ci siamo perché vanno accompagnati con grande professionalità e grande sensibilità.

Consigliato