• 3 mesi fa
Trascrizione
00:00Il diploma ben saldo in mano, il sorriso sul volto, una mattinata indimenticabile per gli studenti del liceo Gigli di Rovato, che si sono distinti per meriti scolastici e cooperazione nell'organizzazione delle più importanti attività progettuali dello scorso anno scolastico, premiati dalle istituzioni nell'Aula Magna dell'Istituto Franciacortino, con una borsa di studio del valore di 250 euro.
00:24Oggi per il Gigli è una giornata di festa, non sono tante le occasioni in cui fermarsi a riconoscere ai ragazzi quanto di buono hanno fatto nel loro percorso di studi e quindi è bello poter oggi radunare qui in quest'aula ragazzi del liceo, dell'istituto professionale, dell'IFP tutti insieme.
00:40Una ventina le borse di studio a cui ha contribuito per il secondo anno consecutivo il pastificio Valdigrano assegnate ai giovani studenti e consegnate proprio dalla mano del patron del pastificio rovatese Flavio Pagani.
00:53Se la sente di dare un suggerimento a questi ragazzi che sono ancora molto giovani?
00:58Di avere un sogno nel cassetto, di avere un po' di fortuna e di aver pazienza e tenaci, essere tenaci perché non sono immediate le soddisfazioni. Io sto avendo un po' di soddisfazione dopo tanti anni, un po' di errori li ho commessi sicuramente, però bisogna tenere duro e avere sempre fame di notizie, di migliorare, di andare avanti e soprattutto studiare.
01:24Negli occhi dei ragazzi premiati emozione e soddisfazione per aver ricevuto un riconoscimento al loro impegno scolastico, premiati anche gli studenti più meritevoli che hanno chiuso il Queen's Queen lo scorso anno.
01:35Un bellissimo esempio di come la sinergia tra territorio, mondo imprenditoriale e mondo scolastico si intrecciano e si intersecono in maniera perfetta.