Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv - Teverola (Caserta) - Cinquecento giovanissimi calciatori under 12 di 25 squadre di tutto il mondo: Napoli, Juventus, altri nove club di serie A ma anche due squadre dall’Australia e una dalla Cina. È la nona edizione del Trofeo Internazionale D’Alterio Group, la più importante competizione internazionale di calcio under 12 in programma dal 29 maggio al 2 giugno. Continua su: https://www.pupia.tv/?p=598859 (13.05.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00500 calciatori under 12 di 25 squadre di tutto il mondo, Napoli, Juventus, altri 9 club di serie A, ma anche due squadre dall'Australia e una dalla Cina.
00:12E' la nona edizione del trofeo internazionale d'Alterio Group, la più importante competizione internazionale di calcio under 12, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025.
00:21Cinque giorni di grande calcio giovanile allo stadio Alberto Vallefoco di Mugnano, che su due campi vedrà la disputa di oltre 100 partite tra le squadre partecipanti al torneo riservato alla categoria dei nati entro il 2013.
00:33L'evento è organizzato dall'AS di Villaricca Calcio, in collaborazione con la Società di Trasporti e Logistica d'Alterio Group.
00:40Raffanita D'Alterio, presidente di Alterio Group, spiega che torneo sarà.
00:44Sarà un torneo speciale, sempre all'insegna della sana competizione, del fair play, dell'amicizia, dello sport. Abbiamo dei confronti culturali importanti.
00:56Le squadre sono divise in cinque gironi, le sfide inizieranno appunto giovanì 29 maggio alle 10.
01:01Alla conferenza stampa di presentazione nel centro commerciale Medì di Teverola, Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale di Lettanti.
01:09Questo d'Alterio che è arrivato ormai alla nona edizione è un'opportunità importante per gli under 12, un momento di confronto a livello internazionale, ma nel momento di crescita per tutti quanti i ragazzi interessati.
01:25All'incontro moderato dal presidente dell'Ussi Campania, Mario Zaccaria, sono intervenuti anche Gianluca Iannuario, presidente del gruppo editoriale L'Espresso, Carmine Zigarelli, presidente della Lega Nazionale di Lettanti alla Campania e Vito Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico della FIGC.
01:41Presenti tutte le componenti federali, le istituzioni politiche del territorio e i presidenti delle società professionistiche.

Consigliato