Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Noi vogliamo andare direttamente a Gaza perché riteniamo che quello che sta accadendo nel silenzio diffuso è qualcosa di non più sostenibile, di non sopportabile.
00:16È in corso lo sterminio del popolo palestinese. Vogliamo testimoniare quanto sta accadendo. Allora noi abbiamo deciso, grazie alle Aoi, all'Arci e a Sopasse Palestina e all'intergruppo dei parlamentari, di andare direttamente e di entrare a Gaza.
00:37Purtroppo le autorità israeliane non hanno ancora risposto alla nostra richiesta e questo lo trovo gravissimo perché fino ad oggi le autorità israeliane vogliono nascondere quello che stanno facendo a Gaza, hanno messo fuori gioco l'UNRU, hanno messo al bando adesso anche le ONG e addirittura pensano di poter distribuire gli aiuti in un modo inaccettabile dal punto di vista umanitario,
01:04attraverso i militari che farebbero anche delle schedature individuali delle persone che prendono gli aiuti. Il governo italiano fino ad oggi non è riuscito a dire parole chiare.
01:19Giorgia Meloni che si dichiara cristiana, madre cristiana, di fronte all'uccisione di 16.000 bambini, uccisione da bombe, da fame, da sete, da malattie, non è riuscita a dire una parola di cordoglio verso quello che sta accadendo e tantomeno di condanna.

Consigliato